A breve il conduttore tv tornerà sul piccolo schermo, e anche se non ci sono conferme ufficiali, sembra ormai fatta. Piero Chiambretti tornerà dove tutto è iniziato, a quanto dicono i rumor. Dove lo rivedremo?
Da tempo il conduttore tv non si vede sul piccolo schermo, ma presto quest’assenza dovrebbe interrompersi, stando alle indiscrezioni che circolano sul web in questi ultimi giorni. Piero Chiambretti, anzi, dovrebbe fare ritorno dove tutto, per lui, è iniziato. A lanciare il rumor è stato un personaggio chiave della televisione italiana, ospite di una diretta su Instagram di Rosario Fiorello.
Nato nel 1956 a Aosta ma cresciuto a Torino, come tanti altri colleghi famosi ha iniziato la sua carriera lavorando in radio nella seconda metà degli anni Settanta, e in seguito ha anche lavorato come animatore turistico in alcuni villaggi, prima di fare il suo debutto in televisione, a Rete Manila 1.
Il suo programma andava in onda nella stessa fascia oraria di Il pranzo è servito di Corrado, e fece un certo scalpore. Nel 1982, quindi, riuscì a superare i provini di Un volto nuovo per gli anni ’80, per entrare in Rai, e l’anno successivo gli venne affidato il suo primo show, Forte fortissimo TV top. Da quel momento Chiambretti non si è più fermato, facendo dell’ironia il suo marchio di fabbrica.
Piero Chiambretti torna in tv: dove rivedremo il conduttore televisivo
Ospite di una recente diretta Instagram di Fiorello, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha parlato di un imminente ritorno a Viale Mazzini di Chiambretti. A confermarlo, anche Tv Blog, che ha dato alcuni particolari in più sul nuovo programma che verrà affidato a Piero. Un ritorno, quindi, alle origini, per il conduttore, che non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare per la Rai.
Stando a quanto trapelato, la nuova trasmissione di Chiambretti sarà su Rai3, e dovrebbe partire tra pochi mesi: si parla di aprile come mese d’inizio. A volerlo con forza sarebbe stato proprio Sergio, ottenendo il via libera da parte del conduttore, che dopo le esperienze a La7 e Mediaset, sentiva il bisogno di tornare sulla televisione pubblica dopo tanti anni di assenza.
Sono passati esattamente 20 anni da quando l’artista ha lasciato la Rai per passare alla televisione commerciale: risale infatti al 2003 il suo programma Pronto Chiambretti, seguito da Markette, trasmissione che lo consacrò definitivamente come uno dei volti di punta dell’allora rete di Marco Tronchetti Provera. Nel 2011 il conduttore passa quindi in Mediaset, dove conduce alcune edizioni di Striscia la Notizia, oltre a Gran Hotel Chiambretti, La Repubblica delle Donne e Tiki Taka – La repubblica del pallone. Ora, per Piero, è arrivato a quanto pare il momento di tornare a “casa“.