Ornella Vanoni ed il Capodanno da dimenticare: “E’ stato tremendo”, intervista surreale da Fazio

Condividi

La cantante meneghina dallo scorso ottobre è ospite fissa di Che tempo che Fa di Fabio Fazio, e è ormai entrata nel cuore dei telespettatori che ne amano l’ironia e la schiettezza. Questo è quello che ha raccontato Ornella Vanoni sul suo recente Capodanno.

Vanoni

Ornella Vanoni sorridente – Spetteguless.it

L’artista milanese ha una lunga e fortunata carriera alle spalle, e da anni, ormai, ha anche un ottimo rapporto con Fabio Fazio, dal quale è stata più volte ospite in diretta. Dallo scorso ottobre, però, il conduttore savonese le ha chiesto di intervenire in puntata con una sorta di rubrica fissa, e la cantante ha accettato di buon grado. Il blocco dedicato a Ornella Vanoni, nel giro di poche settimane, è diventato uno dei momenti preferiti dal pubblico, che ne apprezza l’umorismo e anche la schiettezza. Ieri sera, per esempio, ha divertito tutti con un racconto tragicomico sul suo recente Capodanno.

Nata a Milano nel 1934, l’artista ha iniziato la carriera artistica come attrice, iscrivendosi all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro, all’epoca guidata da Giorgio Strehler, del quale sarebbe diventata in seguito allieva prediletta e compagna. Un’unione che fece scalpore, visto che nel 1955 non c’era ancora il divorzio e l’attore era sposato e molto più grande di lei.

Fu proprio grazie a Strehler che iniziò la sua carriera canora, quando alcuni anni dopo le cucì addosso il “ruolo” di interprete delle cosiddette “canzoni della mala”. Allontanatasi dal suo maestro, Ornella nel 1960 conoscerà e si innamorerà ricambiata del collega Gino Paoli, che per lei scriverà il capolavoro Senza fine.

Ornella Vanoni a Che Tempo che Fa: il racconto tragicomico del suo Capodanno

La cantante ha una delle carriere più longeve, e spesso racconta a Fazio alcuni aneddoti di questi 70 anni di esperienza. Ospite come di consueto della puntata domenicale di Che tempo che Fa, Vanoni questa volta ha però parlato di come ha passato il Capodanno, e non ha nascosto una certa insofferenza, suscitando il divertimento del pubblico in studio e del conduttore stesso.

Alla domanda di Fabio su dove avesse passato il Capodanno, Vanoni ha risposto abbacchiata di averlo trascorso a Viareggio: “Un’acqua, un freddo, un mal di schiena! Volevo morire. Non mi ero neanche portata il k-way. Ho passato un Capodanno di mer*a” ha tuonato.

La cantante è stata ospite con Mara Venier del galà vip organizzato dal Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, ma a quanto pare l’artista è stata tutt’altro che entusiasta dell’esperienza, e con la sua solita schiettezza lo ha fatto presente da Fazio. Non solo, ma Ornella ha anche sottolineato come da quando ha messo il pace maker non può nemmeno più bere, e questo, per usare un eufemismo, la fa annoiare parecchio. Un intervento che ha divertito molto gli spettatori e che ha fatto il giro dei social.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy