Mara Venier, imprevisto a ‘Domenica In’: l’annuncio inatteso per la mancata presenza

Condividi

Puntata con alcuni colpi di scena, quella andata in onda ieri di Domenica In. Mara Venier ha ospitato delle “vecchie glorie” del Festival di Sanremo, ma alcuni di loro hanno dato forfait. Di chi si tratta?

Venier

Mara Venier sorridente – Spetteguless.it

Manca sempre meno all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, e naturalmente molte trasmissioni Rai se ne stanno già occupando, dedicando ampio spazio alla storia della kermesse canora, invitando in studio alcuni dei suoi protagonisti. Caterina Balivo a La Volta Buona dedica un blocco pressoché giornaliero sul Festival e lo stesso si può dire di Domenica In condotto da Mara Venier.

Proprio nel corso della puntata andata in onda ieri, la conduttrice veneziana ha ospitato alcuni artisti molto noti, che hanno fatto la storia della manifestazione e si sono esibiti dal vivo (tranne in una chiacchierata e criticata eccezione) proponendo i loro cavalli di battaglia. A quanto pare, però, non tutti hanno accettato l’invito della conduttrice.

A rivelarlo è stata lei stessa nel corso della diretta, spiegando che tra gli ospiti ce ne sarebbero dovuti essere altri due che però alla fine non hanno voluto intervenire. Annuncio che ha spiazzato telespettatori e cantanti in studio, ma che Venier ha poi voluto ridimensionare parlando di motivi personali degli artisti in questione.

Domenica In, Mara Venier deve fare a meno di alcuni ospiti: di chi si tratta

Nel corso di Domenica In, ieri pomeriggio, Mara ha accolto in studio alcuni artisti molto noti degli anni Sessanta e Settanta, come Mal, Bobby Solo, Nicola Di Bari, Maurizio Vandelli e Wilma Goich. La conduttrice ha rivelato durante la diretta di aver invitato a partecipare alla trasmissione anche Dino, pseudonimo di Eugenio Zambelli, ma di aver ricevuto un rifiuto: “Io avevo invitato Dino oggi ma per motivi suoi personali non è potuto venire però Dino ti abbraccio e ti voglio bene”.

dino wilma

Dino con Wilma Goich – Spetteguless.it

Il cantante avrebbe dovuto interpretare con Wilma Goich il singolo Gli occhi miei, arrivato 11esimo al Festival di Sanremo 1968, l’artista ha dovuto cantarlo da sola. A quanto pare, Zambelli non è l’unico a aver detto di no a Venier: anche Don Backy sarebbe stato invitato, ma avrebbe poi rifiutato di intervenire.

Il pubblico del contenitore di Rai1 hanno quindi potuto riascoltare alcuni tra i pezzi più noti portati al Teatro Ariston, interpretati dai loro autori dal vivo, anche se non è mancata una clamorosa eccezione. Nicola Di Bari, più in forma che mai, si è esibito con il brano Zingara, peccato fosse palesemente in playback, e ciò non è sfuggito agli occhi attenti degli utenti social, i quali lo hanno molto criticato per questa scelta. Che Di Bari avesse un problema di abbassamento di voce e non riuscisse a garantire una performance di alto livello?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy