Da settimane a questa parte non si fa altro che parlare di Jeremy Allen White. Il modello, testimonial dell’ultima campagna uomo di Calvin Klein, è diventato il sex symbol del momento, e i brand fanno a gara per averlo. Chi è, e come è arrivato al successo?
Fisico tonico e definito e grandi occhi chiari, Jeremy Allen White è il nuovo sex symbol di questo 2024 appena iniziato. L’attore e modello ha trovato la sua consacrazione grazie a una campagna pubblicitaria di Calvin Klein, e c’è già chi scommette che ne sentiremo parlare ancora per tanto, tanto tempo.
Nato nel 1991 a New York da genitori entrambi attori, Jeremy fin dalle scuole elementari ha studiato ballo, in particolare tip tap e jazz, seguendo dai 13 anni anche un corso di recitazione, seguendo in tal modo le orme dei genitori. Il primo assaggio di notorietà arriva per Allen White nel 2011, quando ottiene il ruolo di Lip Gallagher in Shameless, una delle serie tv più acclamate dalla critica.
Il successo definitivo arriva però nel 2022, grazie al ruolo di Carmy Berzatto in The Bear, fiction tv di Disney+ che segue le vicende di un rinomato chef che torna nella sua città natale per rimettere in sesto la tavola calda di famiglia a Chicago.
Jeremy Allen White, chi è l’attore e modello di Calvin Klein che spopola ovunque
Proprio la serie targata Disney ha segnato la sua definitiva consacrazione: il suo talento gli ha fatto ottenere per ben due anni di fila il Golden Globe come miglior attore in una serie tv commedia o musicale e Calvin Klein ha deciso di puntare su di lui per la sua ultima campagna, facendolo “esplodere” a livello mondiale. A conquistare i fan, una sorta di inconsapevolezza e di ingenuità che lo rende irresistibile, unite a un evidente fisico slanciato e definito, marchio di fabbrica, per i modelli della casa di moda a stelle e strisce.
Se la carriera va a gonfie vele, per Allen White, ciò non si può dire per la sua vita privata: da tempo legato alla collega Addison Timlin, sposata nel 2019 e dalla quale ha avuto le figlie Ezer e Dolores, nella primavera dell’anno scorso ha annunciato la loro separazione. Da quel momento il suo nome è stato legato a numerose donne dello spettacolo, tra cui Selena Gomez e Rosalia, anche se nulla è stato ufficializzato.
Jeremy, ormai molto richiesto, sarà protagonista del film The Warrior con Zac Efron, basato sulla famiglia di wrestler Von Eric. Un ruolo per il quale si è dovuto preparare a lungo, allenandosi con Chavo Guerrero, sottoponendosi a numerose sessioni in palestra e mettendo su molta massa muscolare. In “sacrificio” che ha dato i suoi frutti, visto che CK ha deciso di puntare su di lui, facendolo diventare il fenomeno del momento.