Dopo il docufilm e il libro sul termine del matrimonio con Francesco Totti, tutti parlano di Ilary Blasi ma prima di questo, la sua vita era fatta di altro.
Non è sempre stata lady Totti e prima di lavorare nel mondo dello spettacolo, dove si è affermata sempre di più, era una normalissima ragazza che stava studiando. A proposito, sapete quali erano le prospettive per lei? Non lo direste mai.
Cosa ha studiato Ilary Blasi?
Il web è discretamente interessato al percorso di studi dei personaggi televisivi, fantasticando quale lavoro avrebbero potuto fare se non avessero sfondato nel mondo della televisione. Quest’ultimo non era così scontato per Ilary Blasi, che da giovane ha studiato tutt’altro.
Sicuramente la sua vita è cambiata dal matrimonio con Francesco Totti e lo stesso vale dopo il termine di questo. All’inizio era una giovane letterina inesperta delle dinamiche televisive, poi è diventata la moglie di quello che il popolo ha eletto “Ottavo Re di Roma” e tutto è cambiato.
Sicuramente le ha dato un grande slancio ma lei ci ha anche messo molta farina del suo sacco per arrivare dove è oggi. Dopo l’esperienza come valletta a Passaparola, ha continuato il suo percorso e sono arrivate diverse proposte lavorative, poi negli anni numerose conduzioni che l’hanno fatta acquistare punti agli occhi di un pubblico sempre più vasto.
Come spesso accade a personaggi così importanti, l’opinione è divisa su di lei e c’è infatti chi la ama e chi proprio non la sopporta. In particolare, questa divisione è aumentata in seguito al docufilm Unica, dove ha ripercorso la storia con Totti fino alla rottura. Ancora, nuove polemiche con la pubblicazione del libro Che stupida, dove affronta la stessa tematica.
Insomma questa opera di autocelebrazione viene giudicata un po’ eccessiva, anche da chi in realtà l’ha sempre apprezzata come artista, donna e mamma.
Negli anni Ilary ha costruito una bella carriera televisiva, discostandosi un po’ da quell’immagine di “moglie di”. Insomma, ha vissuto di luce riflessa ma anche di luce propria, ma prima di questo roseo futuro, da giovane faceva ben altro. Ha avuto la brillante intuizione di iscriversi a un provino a 17 anni e se così non fosse stato, forse oggi non sarebbe chi è.
Prima di allora, a partire da soli 3 anni era comparsa in alcune pubblicità , poi qualche anno dopo ha fatto delle comparse in diversi film. Ilary Blasi si diverte davanti alla telecamera e quello sembra proprio essere il suo mondo, tanto che fa diversi casting ma non ottiene inizialmente nulla, poi però arriva il provino che le cambia la vita.
A 17 anni partecipa a Miss Italia, poi a Scherzi a Parte e nel 2001 viene scelta per Passaparola, programma che è solo l’inizio della sua brillante carriera.
Quando ha iniziato a lavorare era molto giovane ma nonostante le diverse esperienze, non ha mai abbandonato gli studi. Prima ha conseguito la Maturità al liceo scientifico e poi si è iscritta all’Università nella facoltà di Scienze della Comunicazione, dove ha conseguito la laurea, per poi dedicarsi completamente alla televisione.
Di certo deve aver pensato che se quella carriera nascente e ancora incerta non fosse andata a buon fine, avrebbe avuto comunque un buon titolo di studio per lavorare in altro campo.