Boato nello studio di C’è Posta Per Te quando sono entrati tre attori del cast di Terra Amara, serie evento di quest’anno che in realtà viene proposta da tempo in Italia ma che nel 2023 ha davvero spopolato. Il programma della De Filippi è all’inizio ma già con il botto.
La soap opera ha raccolto un ampio seguito di fan di ogni fascia d’età, non sono infatti solo i giovani ad appassionarsi alle avventure dei protagonisti nella Turchia degli anni Settanta, ma anche gli anziani.
La storia di C’è Posta Per Te, dove sono stati coinvolti per fare una sorpresa, vede come protagonista proprio un’anziana signora. Terra Amara è una delle sue serie preferite e le nipoti l’hanno fatta commuovere ed emozionare.
Stessa cosa vale per il pubblico che in un primo momento ha fatto una chiassosa standing ovation, poi in religioso silenzio ha seguito il racconto struggente, terminato con gli abbracci fra gli attori e la dolce nonnina. Scopriamo cosa è accaduto.
La sorpresa per nonna Giuseppina
Come tutte le storie, anche quella di Adriana, Joselita e Giuseppina ha spezzato il cuore al pubblico di C’è Posta Per Te. Il programma è tornato nella sua nuova edizione e la prima puntata c’è stata proprio stasera.
Ad aprirla, un momento unico che di certo è stato il motivo per cui tanti attendevano questa prima puntata. Nel ruolo di psicologa, Maria cerca di fare da paciere fra le varie parti per fare in modo che tutte le storie finiscano a lieto fine.
Per quanto riguarda però la dinamica familiare in cui sono entrati in ballo gli attori dei Terra Amara, non c’è nulla da ricucire, ma solo un legame da rafforzare. Parliamo di una sorpresa che Adriana e Joselita hanno voluto fare alla nonna Giuseppina.
In realtà, più una seconda mamma che una nonna poiché le due sono cresciute praticamente sempre con lei. Poi il nonno si è gravemente ammalato e loro ricordano quel grande dolore da cui la nonna ha cercato di proteggerle. In particolare è Adriana a raccontare a Maria una cosa che le pesa molto: “Ho il rimpianto di avergli detto quando non ero in me, che la morte del nonno era colpa sua”.
Quando entra la signora Giuseppina, notiamo con piacere che si tratta di una nonna dolce e tenera proprio come la descrivono le sue nipoti. Quando parla Maria, è un fiume in piena di lacrime. Non riesce a credere che le sue nipoti le abbiano fatto una sorpresa simile e ripercorrere la morte del marito è un’esperienza dolorosa.
Nella lettera scritta dalle ragazze e letta dalla conduttrice, si capisce come loro intendano vedere una nonna diversa che finalmente pensa anche a sé stessa e non solo agli altri. Ecco che pian piano Giuseppina ritrova il sorriso, che poi si allarga quando i suoi idoli scendono le scale.
Murat Unalmis, Melike Ipek Yalova e Ugur Gunes scendono fra un pubblico festoso fino ad arrivare all’anziana signora, baciarla e abbracciarla. Piovono poi i complimenti per la sua forza e per l’esempio che è stato per le sorelle.