‘C’è posta per Te’, quanto guadagnano i postini di Maria De Filippi

Condividi

Tra i simboli del fortunato programma di Maria De Filippi ci sono sicuramente i postini, addetti a recapitare le richieste dei partecipanti al programma. Ma quanto guadagnano questi personaggi fondamentali per C’è Posta per Te di Maria De Filippi?

maria df

Maria De Filippi nello studio di C’è Posta per Te – Spetteguless.it

Ieri è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di C’è Posta per Te, che come era immaginabile, ha vinto la sfida del sabato sera, tenendo incollati allo schermo quasi 5 milioni di spettatori, registrando uno share superiore al 31%. L’ennesima vittoria per Maria De Filippi, che si conferma “regina” indiscussa della televisione.

In onda ormai dal 2000, il programma ha tra le sue caratteristiche quello di avere dei postini che recapitano al domicilio le richieste dei partecipanti ai diretti interessati. Un ruolo fondamentale che di anno in anno viene svolto ovviamente non da impiegati reali delle Poste Italiane, bensì da attori che travestiti da portalettere portano le missive in oggetto.

Tale ruolo non è così marginale come si potrebbe pensare, e ha contribuito a fare la fortuna di persone come Raffaella Mennoia, oggi braccio destro della conduttrice, a capo della redazione non solo di Uomini e Donne ma anche di Temptation Island. Quello che in molti si chiedono, però, è quanto effettivamente guadagnino questi “postini” così essenziali per C’è Posta per Te.

Quanto guadagnano i postini di C’è Posta per Te? Svelato il mistero

Ebbene, stando a q2uanto trapelato, i “postini” del programma del sabato sera di Canale 5 non avrebbero di che lamentarsi, visto che guadagnerebbero una somma piuttosto ingente a puntata. Stando a alcune indiscrezioni online, questi attori riceverebbero un cachet minimo di circa 2000 euro a puntata. Calcolando che C’è Posta per Te va in onda quattro volte al mese, il calcolo è’ presto fatto.

postino

Un postino di C’è Posta per Te – Spetteguless.it

Va chiarito che tale cifra è il minimo che prenderebbero, voci di corridoio parlano addirittura di un guadagno pari a 5.000 euro a puntata. Insomma, riuscire a entrare nel cast di C’è Posta per Te è come vincere alla lotteria! Un altro mistero riguarda poi chi paga i doni che ricevono i protagonisti delle puntate.

Sebbene non ci siano notizie certe, una mezza verità arriva forse da un’amica e ospite di Maria De Filippi: Mara Venier. La padrona di casa di Domenica In, durante una sua ospitata, suggerì che fosse proprio la conduttrice a pagare di tasca propria viaggi o sorprese delle persone che intervenivano in studio di volta in volta. E se ciò corrispondesse alla realtà? Si tratterebbe sicuramente di un bel gesto da parte della padrona di casa, anche se è probabile che tali doni siano frutto della generosità degli sponsor, che grazie al programma ottengono moltissima visibilità.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy