La coppia principesca formata da Alberto e Charlene di Monaco è da tempo sotto i riflettori per una presunta crisi. Che tra i due ora regni il sereno? Ci sono alcuni dettagli che lascerebbero immaginare la realtà dei fatti.
La coppia dei principi di Monaco è da anni sotto ai riflettori a causa di una forte crisi che li coinvolgerebbe da molti anni. Secondo i più “maligni“, i due starebbero assieme solo per facciata, incontrandosi solo durante le occasioni ufficiali, ma farebbero vite separate durante il resto dei giorni. Un pettegolezzo da sempre smentito dai diretti interessati, che lo scorso settembre hanno rilasciato addirittura un’intervista congiunta per spazzare via tali voci.
Eppure, in molti il dubbio rimane, soprattutto vedendo la principessa Charlene con un sorriso quasi forzato e sempre più malinconico, e Alberto, regnante del piccolo e facoltoso principato di Monaco, supplire sempre più spesso ai suoi obblighi in solitaria. A scatenare i primi rumor su una presunta infelicità della principessa, la sua malattia, che l’ha colpita un paio di anni fa e l’ha tenuta lontana da casa per mesi e mesi. Tutte fandonie, ai tempi si è detto, parlando dell’ex nuotatrice triste e con una grande nostalgia per il suo Sudafrica.
Alberto e Charlene di Monaco in crisi? Cosa succede tra i regnanti del Principato
Eppure, parlando con un magazine monegasco, di recente Charlene ha spiegato di essere molto felice di aver riabbracciato i suoi cari dopo i lunghi mesi di convalescenza, e ha anche ringraziato il marito per esserle stato molto vicino e averle fatto sentire il suo appoggio e sostegno. Va anche detto che ultimamente i due sono apparsi in pubblico particolarmente vicini rispetto al solito, scambiandosi alcuni piccoli ma significativi segni di affetto.
Alla festa per il Natale 2023, i Grimaldi sono apparsi vicini e abbracciati, mentre festeggiavano con i sudditi ai piedi del maxi albero del palazzo di famiglia. La presunta tristezza della principessa è stata da lei stessa definita come nostalgia per il suo Paese natale, al quale è molto legata e a cui pensa spesso, essendone tanto distante. Che la presunta crisi, quindi, sia in realtà frutto dell’immaginazione dei giornali scandalistici?
Sposati dall’estate del 2011, dopo un fidanzamento quinquennale, Alberto e Charlene sono diventati genitori nel 2014 dei gemelli Gabriella e Jacques. Si mormora che i rapporti tra l’ex nuotatrice e la cognata Carolina non siano dei migliori, e in più di un’occasione sono apparse piuttosto fredde e distanti tra loro. Il “gelo” si dovrebbe al rispettivo ruolo a corte, con la sorella di Alberto che avrebbe accettato poco volentieri di essere messa in secondo piano. Che sia questa, la vera causa dell’infelicità della principessa?