Fino a non molto tempo fa era la regina di Mediaset, che le aveva affidato diversi programmi, ma cosa fa oggi Barbara D’Urso dopo essere stata allontanata?
Il suo personaggio è talmente particolare che non tutti la rivogliono sul piccolo schermo, ad altri invece manca molto. Le sue trasmissioni spaziavano dal trattare argomenti seri fino al trash ma grazie al suo saperci fare, Barbarella entrava ogni giorno in casa di milioni di italiani. Fra i programmi condotti ricordiamo Pomeriggio Cinque, Live – Non è la D’Urso che veniva trasmesso in prima serata, Grande Fratello ma anche diversi altri reality.
Oltre all’attività televisiva è anche autrice di 8 libri. Dopo anni in Mediaset però, Berlusconi ha deciso di allontanarla e questo ha causato una reazione di rabbia e dolore nella conduttrice. Barbara D’Urso era uno dei volti più importanti di Mediaset e in tanti hanno scommesso che prima o poi sarebbe tornata in televisione, magari con la diretta concorrente, la Rai. Ora però sono emerse delle informazioni che confermano la falsità di questa notizia.
Barbara D’Urso in Rai? La risposta dell’amministratore delegato
In queste ore è stato smentito il ritorno di Barbara D’Urso in Rai e a farlo è stato niente di meno che l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. In questi giorni infatti si vociferava che le due parti stessero facendo accordi, invece per il dispiacere dei fan non sarà così, almeno non al momento.
Non sappiamo con certezza le motivazioni della rottura con Mediaset. Il suo contratto è terminato nel dicembre del 2023, tuttavia l’annuncio dell’allontanamento è arrivato già in estate e lo stesso Piersilvio Berlusconi chiarì che lei aveva richiesto due prime serate garantite, le quali non rientravano in ciò che Mediaset era in grado di affidarle, soprattutto alle alte cifre del cachet.
Questo l’attrito principale, a cui probabilmente si sono unite altre situazioni spiacevoli che non sono piaciute all’amministratore delegato, L’amarezza è stata tanta che la D’Urso non ha utilizzato gli ultimi mesi del contratto in essere, ma è volata via in una vacanza londinese per riprendersi un po’ dal trambusto.
Appare sempre solare nelle foto Instagram, però deve aver sofferto molto per il declino a cui è andato incontro il suo personaggio dopo la morte di Silvio Berlusconi. Di certo sarebbe stata felice di tornare nel suo “habitat naturale”, ma l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha detto chiaramente di non conoscerla.
Questa la risposta in merito alle domande su una presunta trattativa con l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque. In realtà non è stata lei a mettere in giro le voci, anzi mentre la questione veniva smentita, lei si occupava di teatro, come possiamo vedere dagli ultimi post.
Dal primo gennaio Barbara D’Urso è ufficialmente libera e quindi sono iniziate le indiscrezioni, le prime delle quali la volevano a TV8 dopo la richiesta da parte dell’emittente di condurre un nuovo programma che sarebbe diventato il competitor diretto di Myrta Merlino, che ha preso appunto il suo posto a Pomeriggio Cinque.
Poi si parlava del suo approdo a Domenica In o in altri programmi Rai e Novella 2000 aveva lasciato intendere che fosse molto corteggiata sia da questa che da Discovery. Le parole di Roberto Sergio però, scacciano via i dubbi su una presunta trattativa, quindi ora l’attenzione si sposta sulla prima intervista.
Come affermato da Pierluigi Diaco infatti, sono in molti a contendersi le prime parole che rilascerà dopo la fine dell’era ventennale in Mediaset, magari spoilerando le sue prossime mosse.