Terra Amara sta riscuotendo un successo enorme. Come tutte le produzioni turche – che da un po’ stanno spopolando in Italia, anche questa interessa molto al pubblico per una serie di motivi.
I colpi di scena non mancano mai e la trama è avvincente e capace di tenere incollati i telespettatori alla televisione dall’inizio alla fine. Ieri la puntata finale si è scontrata niente di meno che con la terza stagione di Doc – Nelle tue mani, altra serie molto seguita, registrando ascolti interessanti.
Le vicende e gli intrighi di Terra Amara incuriosiscono e fanno breccia nei cuori dei telespettatori. Perché piace così tanto? Analizziamo un po’ questa serie cercando di capirne i punti di forza, senza tralasciare il finale inaspettato che è stato un ulteriore elemento di interesse.
Curiosità su Terra Amara
Da anni le soap turche sono molto amate e infatti dai confini del Paese vengono poi esportate in altri, fra cui appunto l’Italia. Gli attori sono capaci di impersonare con bravura incredibile i loro ruoli, esprimendo un grande pathos per le vicende che scuotono le dinamiche fra i personaggi.
Si parte da due ragazzi che scappano dopo un omicidio commesso da lui per proteggere la sua donna da alcune violenze, poi le loro strade si dividono e uniscono più volte, perché in mezzo a loro entrano sempre nuovi personaggi. C’è chi ostacola il loro amore e chi lotta al loro fianco, insomma una trama che non annoia mai e come dicevamo, ricca di colpi di scena.
I personaggi trasmettono emozioni uniche e coinvolgono un’ampia fascia di pubblico. La soap è ambientata nella Turchia degli anni Settanta e uno dei personaggi più amati è Fekeli, che è stato di recente ospite a Verissimo, come tanti altri personaggi di Terra Amara.
Infatti, dal momento che il pubblico ama questa serie, la Toffanin ha approfondito la vita e la carriera di tutti gli attori che ne sono protagonisti, a partire da Zuleyha. Un personaggio molto ricorrente e amato è appunto quello di Fekeli, che esce di scena nel peggiore dei modi.
Per chi non ha potuto vedere il finale di stagione, lo riassumiamo in poche righe ricordando che comunque è disponibile in streaming.
Sia nell’appuntamento pomeridiano che in quello serale, la narrazione si concentra su Fekeli, interpretato da Kerem Alisik. Per un caso fortuito il suo personaggio scopre che Mehmet Kara è in realtà Hakan Gumusoglu, una vecchia conoscenza. L’uomo è tornato per vendicarsi ma scoperto l’inganno, Fekeli si rivolge ad Abdulkadir.
Poi però si perdono le sue tracce, fino al macabro ritrovamento. L’uomo è morto e viene ritrovato senza vita all’interno di un’auto. La sua morte viene fatta passare per infarto, in realtà si scopre una tragica verità : Fekeli è stato ucciso con un’iniezione avvelenata.
Tutto il racconto ruota sulle indagini per capire come sia morto Fekeli, in un turbinio di situazioni che sono piaciute al pubblico, il quale ha premiato la serie. Mediaset ha deciso di programmare questo finale di stagione inaspettato, in concomitanza con il debutto di Doc – Nelle tue mani 3, su Rai 1. Mossa interessante, messa in atto proprio per contrastare la serie della concorrenza, altrettanto amata.