Il conduttore pavese è uno dei più amati dal pubblico a casa, e da ormai molti anni è un volto Mediaset, in onda quasi tutti i giorni. Gerry Scotti, naturalmente, ha il suo camerino personale, che ha arricchito con le sue cose più care.
Da tanti anni Gerry Scotti è un volto amatissimo dal pubblico a casa, padrone di casa di alcuni tra i programmi più noti del piccolo schermo, come Passaparola, Chi vuol essere milionario, Caduta libera e Tu si que Vales, solo per nominarne alcuni. Il presentatore è tenuto talmente in considerazione dai vertici di Mediaset, azienda che non ha mai abbandonato fin dall’inizio della sua carriera, che quando vogliono lanciare una trasmissione magari in difficoltà, chiamano lui.
Non solo, ma Virginio, questo il vero nome dell’artista, classe 1956, è stato consacrato da Mike Bongiorno come suo erede: una vera investitura, quella del “padre della televisione italiana” nei confronti del collega. Scotti, a cui mancavano solo pochi esami alla laurea in Giurisprudenza, ha iniziato negli anni Settanta a seguire la sua grande passione per la radio, ottenendo la consacrazione a Radio Deejay.
Ciò gli ha quindi permesso di fare il salto verso il piccolo schermo, conducendo Deejay Television, a cui sono poi seguiti tutti i suoi più grandi successi. Un’esperienza lunga e soddisfacente, che ha ripercorso più volte durante alcune interviste.
Gerry Scotti mostra i suoi tesori da cui non si separa in camerino
È naturale, quindi, che il conduttore abbia nel corso di tanti anni di carriera messo da parte molti ricordi legati a trasmissioni, momenti e attimi entrati nella storia della tv del Paese. Ma dove tiene questi tesori Gerry Scotti? A mostrarlo è stato proprio lui, condividendo uno scatto sul suo profilo Instagram personale. Si tratta di una sorta di “viaggio nel tempo” che l’artista ha voluto regalare ai fan, i quali per la prima volta hanno potuto sbirciare in un posto difficilmente accessibile, di solito.
Visualizza questo post su Instagram
“Scorcio di camerino…30 anni di ricordi…” ha scritto Scotti di fianco al suo selfie, che lo immortala proprio in camerino, vicino a delle mensole dove sono posati alcuni ricordi della sua carriera pluridecennale. Tra le foto si possono scorgere quelle del conduttore con la coppa dei campioni vinta dal Milan, squadra di cui è un grande tifoso, alcune bottiglie del vino che produce e che hanno un ottimo successo, e anche uno scatto probabilmente del padre, in tenuta militare.
Questi sono i veri tesori di Gerry, che vuole tenere accanto a sé, nel posto dove passa molto tempo tra una registrazione e l’altra, i ricordi più belli della sua vita, e che lo aiutano a ricaricarsi prima che la luce rossa si accenda.