Bufera sul web per l’ultima foto condivisa da Federica Pellegrini che la ritrae insieme alla sua piccola Matilde e ai i suoi tre bulldog francesi.
Federica non può stare un attimo tranquilla e dopo l’enorme felicità avuta grazie alla nascita e la sua piccola Matilde ora si ritrova al centro di una bufera mediatica per la sua ultima foto postata. Federica sta allattando la sua piccola e ha deciso di condividere con i suoi fan un momento di vita quotidiana, che però ha fatto storcere il naso a qualcuno.
La vita della Pellegrini è decisamente mutata in positivo grazie all’arrivo di Matilde e ora i suoi fan non vedono l’ora di poter conoscere la piccola che è arrivata in casa Giunta. Mamma Federica e papà Matteo hanno aspettato nove lunghi mesi per poter abbracciare la loro bambina e adesso sembrano non volersi più staccare da lei.
Oggi Federica pubblica un post con una foto insieme alla sua piccola e i suoi tre cani, ma il web si scaglia contro di lei e la sua scelta di tenere la sua bambina così piccola agli animali che hanno sempre vissuto in casa con lei.
Si è venuta ovviamente a creare una divisione tra chi ritiene sbagliato tenere una bambina così piccola vicino a dei cani e chi invece sostiene che un bambino possa solo beneficiare dell’amore degli animali. A mettere un punto a questa situazione è il famoso chirurgo pediatrico Olivieri, che con un video postato sui social ha spiegato la situazione che ha creato così scompiglio sul web.
Claudio Olivieri commenta il post di Federica Pellegrini
Claudio Olivieri è un famoso chirurgo pediatrico conosciuto sul web in quanto condivide spesso sui social contenuti inerenti al suo lavoro. con parole molto chiare e spiegazioni alla portata di tutti, il medico riesce sempre a far luce su alcune dinamiche mediche.
Proprio lui ha voluto prendere in considerazione il post pubblicato poche ore fa da Federica Pellegrini che la ritrae insieme alla sua piccola Matilde e ai tre cani che da sempre vivono in casa Pellegrini.
Secondo il medico infatti, la vicinanza tra un neonato e il cane non riporta alcun pericolo. Ovviamente sottolinea come i genitori debbano stare attenti nel momento in cui il bambino si avvicina al cane o viceversa.
Ha escluso tassativamente la possibilità di malattie relative alla vicinanza tra il bambino e l’animale, tenendo sempre presente che gli animali devono essere sottoposti periodicamente a vaccinazioni e controlli. Ciò ha fermato le accuse che i follower su Instagram avevano mosso contro l’ex nuotatrice olimpionica. Per Federica questi sono i primi giorni da mamma, ma non per questo avrebbe mai messo in pericolo la vita di sua figlia.
Visualizza questo post su Instagram
Se in tempi passati era vietato tenere i bambini vicini agli animali domestici, oggi alcuni pediatri sono i primi a consigliare questa unione, che permetterà al cane di non soffrire la mancanza dell’amore dei suoi padroni e ai bambini di giovarne durante la fase di crescita e sviluppo.
Insomma, mamma Federica può stare tranquilla e i suoi amici a quattro zampe non dovranno stravolgere la propria vita, se non in positivo, con l’arrivo della piccola Matilde.