Puntata imperdibile, quella in onda oggi, di La Volta Buona: ospite della padrona di casa Caterina Balivo, uno degli artisti partenopei più amati. Andrea Sannino di Mare Fuori ha raccontato vita professionale e privata, svelando numerosi aneddoti.
Ultimo appuntamento con il contenitore pomeridiano di Rai1. Oggi tra i tanti ospiti accolti nello studio di La Volta Buona, Caterina Balivo ha dedicato un momento molto speciale a Andrea Sannino, protagonista a teatro del musical firmato Alessandro Siani Mare Fuori – Il Musical, ispirato all’omonima serie tv di enorme successo.
Nato a Napoli nel 1985 e cresciuto a Ercolano, a soli 15 anni entra nella compagnia teatrale amatoriale Mareluna della sua città, poi nel 2006 partecipa alla trasmissione Il treno dei desideri, dove ha la possibilità di duettare con Lucio Dalla. A dargli grande popolarità e successo è nel 2015 la canzone Abbracciame, ormai considerata oggi un nuovo classico della musica partenopea.
In seguito molti dei suoi pezzi sono entrati nelle colonne sonore di film di Alessandro Siani, Pio e Amedeo e ha collaborato con numerosi artisti, prima di accettare l’offerta di Siani e entrare nel cast di Mare Fuori – Il Musical, da dicembre 2023, nel ruolo del protagonista Beppe.
La Volta Buona, Andrea Sannino di Mare Fuori: “Ho vissuto anch’io quei tormenti”
Accolto da una vera ovazione nel salotto di Caterina Balivo, Andrea Sannino ha ringraziato i tanti applausi ricevuti. “Con te raccontiamo quella Napoli bella ma anche tanto difficile” lo ha introdotto la conduttrice, facendo poi partire la colonna sonora di Mare Fuori, la fiction Rai di enorme successo, ora anche un musical in giro per l’Italia che lo vede protagonista assieme a altri attori della serie tv, come Maria Esposito. “Un talento straordinario, è sempre stata la prima a arrivare e l’ultima a andare via” ha commentato l’attore parlando della collega.
Visualizza questo post su Instagram
“Maria tutte le sere nel mio camerino, prima di entrare in scena, si prende la camomilla” ha rivelato Sannino, svelando quindi come il suo carattere sia ben diverso dal personaggio che interpreta la giovanissima attrice in Mare Fuori, ovvero Rosa Ricci, sorella di un giovane appartenente a un clan camorristico.
Andrea, poi, ha fatto alcune rivelazioni sul suo passato, spiegando di aver vissuto da ragazzo in 5 in una casa di soli 30 mq, essendo la sua una famiglia sana ma umile. “Il mio personaggio Peppe è molto simile a Andrea, poiché anch’io ho vissuto quei tormenti” ha dichiarato l’artista napoletano. “È grazie ai miei genitori se non ho preso una certa strada. Era una loro volontà vedermi crescere lontano da certe abitudini”, ha poi aggiunto, parlando della criminalità minorile, ancora un grande problema del Napoletano.