Alexandra Yvette, l’influencer vegana che indossa pellicce vere: “Non pensavo fosse un problema”

Condividi

Conoscete Alexandra Yvette? È un’artista vegana che spopola sul web per le sue battaglie contro i maltrattamenti degli animali, infatti è vegana.

Alexandra Yvette con la pelliccia

Alexandra Yvette con la pelliccia – Spetteguless.it

La ragazza ha condiviso poche ore fa un post di denuncia dove ha raccontato quello che le è successo in un bar di New York, da cui sarebbe stata cacciata? Ma cosa è successo e come mai un personaggio famoso come lei, che conta 157mila followers su Instagram, sarebbe stata mandata via in malo modo?

Semplice, negli anni ha costruito un’immagine che sembra non corrispondere alla verità e quindi questo inganno non è piaciuto a chi segue le sue avventure sui social.

Alexandra Yvette cacciata da un bar

Molto ingenuamente, l’influencer Alexandra Yvette non credeva che un semplice gesto come quello di indossare pellicce vere, potesse metterla nei guai. In realtà ognuno è padrone di fare ciò che vuole con i propri soldi ma se da anni sbandieri il tuo essere vegana, le cose cambiano.

Alexandra Yvette

Alexandra Yvette – Spetteguless.it

Molti infatti sono infastiditi dal fatto che proprio lei, paladina del cibo bio e vegano, sia stata sorpresa a indossare pellicce vere. In realtà non lo ha nascosto e ha pubblicato anche dei post con queste pellicce.

“Non pensavo che fosse così grave” ha detto scusandosi con i suoi followers ma il fatto che ha raccontato è davvero particolare. In un bar di New York infatti è stata cacciata proprio perché indossava una pelliccia vintage degli anni Trenta.

Su Instagram, Alexandra Yvette ha pubblicato un breve video di circa un minuto dove si è detta basita. “Non sapevo che indossare un capo vintage fosse così offensivo. Penso sia accettabile, in questo caso. Si tratta di una scelta etica e non rinnego il fatto di essere una vegana convinta”.

La ragazza è originaria di Venice Beach e ha un ampio seguito sia su Instagram che su TikTok. La disavventura è accaduta lo scorso 8 gennaio e sembra, approfondendo la vicenda, che l’abbigliamento scelto dall’influencer, non fosse in linea con il regolamento del locale.

Stando ai fatti raccontati dalla giovane, il proprietario dello Speakeasy Bar le ha chiesto se la pelliccia fosse vera e quando lei lo ha confermato, è appunto stata allontanata.

Dalla clip che ha pubblicato, è nato un vero e proprio dibattito sui social, dove c’è sia chi si schiera dalla sua parte, sia chi la attacca per un comportamento che sembrerebbe l’opposto dei valori che continuamente sbandiera. Proprio lei però precisa che ha indossato quel capo solo perché molto vecchio e non comprerebbe mai e poi mai una pelliccia nuova.

Addirittura, ha detto che pensava che il buttafuori del locale stesse scherzando quando le ha chiesto di andare via, invece era la verità e lei è rimasta scioccata. Sempre nel video, chiarisce: “Indossare un capo vintage è una scelta etica, inoltre è più sostenibile della pelliccia sintetica nuova di zecca. Fra l’altro sono quasi sicura che metà della gente in quel bar indossasse stivali di pelle, se la politica quindi era quella di vietare i capi provenienti da animali per non urtare la sensibilità di nessuno, non capisco perché solo io sono stata cacciata”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy