Masterchef 13, la Mistery Box di coppia mette a dura prova la classe

Condividi

Un’altra puntata di Masterchef Italia 13 va in onda questa sera 11 gennaio 2024, ecco cosa succede nella masterclass.

I giudici di Masterchef

I giudici di Masterchef – Spetteguless.it

Masterchef Italia è il cooking show più seguito ormai da tredici anni, in cui si sono alternati diversi chef giudici e anche tantissimi concorrenti, che ogni anno si sfidano in prove culinarie magistrali.

Quest’anno, sotto l’occhio vigile di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, gli aspiranti chef stanno già dimostrando il loro carattere e la loro determinazione. Ecco le nuove prove di questa sera, sarà adrenalinica come la scorsa puntata?

La Mistery Box di coppia: i concorrenti scioccati

Questa sera a Masterchef Italia si comincia con una Mistery Box molto particolare: in classe ci sono solo 8 postazioni ma i concorrenti rimasti sono 16, come si svolgerà la prova?

Cannavacciuolo con un concorrente

Cannavacciuolo con un concorrente – Spetteguless.it

I giudici spiegano ai ragazzi che dovranno cucinare in coppia, decise con un meccanismo a catena: Sara-Beatrice, Filippo-Lorenzo, Deborah-Michela, Marcus-Alberto, Andrea-Antonio, Eleonora-Niccolò, Anna-Alice, Settimino-Kassandra.

I concorrenti sono molto scioccati, non si aspettavano minimamente questa prova ma procedono e vanno avanti, perché il gioco si sa deve continuare.

Quest’ultima non è per nulla contenta, perché sa di non trovarsi bene con il pizzicagnolo pugliese, ma le regole sono regole e devono essere rispettate.

Il piatto che dovranno cucinare fa parte delle ricette dello chef Bruno Barbieri, ma la difficoltà più grande è un’altra: nelle coppie, un concorrente dovrà essere bendato e spiegare il piatto, l’altro dovrà cucinare senza poter parlare.

Dopo la spiegazione dettagliata di Barbieri, inizia la prova, molto divertente perché i concorrenti sono obbligati a comunicare tra loro in modo molto particolare e difficile.

Nonostante alcuni fraintendimenti, ansie e la poca compatibilità di Kassandra e Settimino, tutti arrivano alla fine e realizzano alla meglio il piatto dello chef.

Le coppie migliori sono Debora e Michela, che deliziano Barbieri sia nell’aspetto che nel sapore, Eleonora e Niccolò e Alice e Anna.

A vincere questa prova sono, però, Debora e Michela, che più di tutti hanno realizzato il piatto più simile a quello originale.

Il pacco da giù dell’Invention test

Inizia la seconda prova di questa puntata, ovvero l’Invention test, che ha come focus il famoso “Pacco da giù”, quello che tutti i fuori sede almeno una volta nella vita hanno ricevuto.

Stavolta, il pacco è stato inviato dalla mamma dello chef Antonino Cannavacciuolo, dalle sue amate terre campane, e contiene tanti prodotti della sua terra, buoni e genuini.

La difficoltà quale sarà? Le coppie di prima resteranno uguali anche nell’Invention Test, con la differenza che i due componenti di ogni coppia si sfideranno.

Le dimensioni del pacco per le coppie sono molto ridotte e i concorrenti dovranno dividersele, tranne Michela e Debora che avranno un pacco intero ciascuno.

La prova inizia, gli aspiranti chef si dividono gli ingredienti e sono pronti alla sfida. Tutti sono molto affiatati, tranne Kassandra che nella divisione degli ingredienti è molto aggressiva nei confronti di Settimino.

Tutti si impegnano per realizzare un piatto degno degli ingredienti, la sfida finisce e cominciano gli assaggi. Anna e Alice presentano i loro piatti, ma Anna non supera Alice e resta di fronte ai giudici, mentre la giovane torna al suo posto.

Stesso destino di Anna per Lorenzo, che resta davanti ai giudici, anche insieme a Beatrice e Michela, che purtroppo non primeggia rispetto alla sua compagna Debora.

È la volta di Marcus e Alberto, che presentano due piatti buoni, che sorprendono gli chef tanto da permettere a entrambi di tornare al proprio posto superando la prova.

Anche Andrea resta davanti ai giudici, il suo piatto non è all’altezza secondo i giudici.

Tocca a Settimino e Kassandra, la quale ammette di aver fatto strategia nel dividere gli ingredienti. Purtroppo, il piatto di Settimino non piace ai giudici, nonostante la buona volontà del concorrente, che resta insieme agli altri compagni, mentre Kassandra torna al posto.

Il vincitore dell’Invention Test, dopo la consultazione dei giudici, è Alberto che sarà uno dei capitani di brigata nella prossima prova in esterna.

I tre peggiori di questa prova sono Beatrice, Settimino e Andrea, che si ritrovano insieme al cospetto dei giudici, che dovranno decidere chi eliminare.

Purtroppo è Beatrice ad andare a casa, perché il suo piatto secondo i giudici è stato il peggiore. Tutti commossi nella classe per questa giovane aspirante chef, che però ha molto da dare ancora nella sua vita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy