Ci sono stati diversi amori nella vita della nota conduttrice Mara Venier. Partendo dalle origini della sua vita sentimentale, parliamo oggi di Elisabetta Ferracini.
È la prima figlia di Mara Venier e l’ha avuta nel 1968 dalla relazione con l’attore e modello Francesco Ferracini, venuto a mancare nel 2016. I due si conobbero a Meste, città dove zia Mara è cresciuta e infatti la primogenita è nata proprio a Venezia. Dopo la nascita i due si sono sposati ma il matrimonio è stato breve.
Mara ha anche un secondo figlio, nato nel 1975 e avuto con l’attore Pier Paolo Capponi. Oggi è nonna di due nipotini ma mentre di lei potremmo andare avanti a parlare per ore, non sappiamo molto sulla prima figlia Elisabetta. Molto somigliante a mamma Mara, anche lei ha intrapreso la carriera della conduzione televisiva. Scopriamo un po’ sul suo personaggio.
Chi è Elisabetta Ferracini
Elisabetta Ferracini è nata a Venezia nel 1968 e oltre a essere una conduttrice televisiva è anche un’attrice. La primogenita di Mara Venier è nata quando quest’ultima era molto giovane, aveva infatti appena 18 anni ma dopo questo evento decise di sposare il padre, perché così era bene fare all’epoca e coì si fece.
Fra i due ragazzi però non c’era quella grande scintilla d’amore e infatti il matrimonio riparatore durò pochissimo. Nonostante sia nata nella stessa città della mamma, i primi anni li passò a Roma perché Mara Venier agli esordi era una modella che girava un po’ tutta Italia e appunto si era recata nella capitale per motivi professionali.
Il debutto di Elisabetta nel mondo dello spettacolo ci fu nel 1991, quando recitò nella fiction Chiara e gli altri. Pochi anni dopo la vediamo per la prima volta conduttrice, al fianco di Pippo Baudo in Tutti a casa e in Sanremo Giovani.
Diventò popolarissima anche fra i giovani, infatti è uno dei volti legati a Solletico, varietà del pomeriggio di Rai 1 che spopolava negli anni Novanta e per cui si aggiudicò tre Telegatti nella categoria “Miglior trasmissione per ragazzi”. La sua esperienza nel mondo dei giovani si arricchisce ancora di più poi con programmi come lo Zecchino d’Oro ma verso la fine degli anni Novanta cambia genere e per la prima volta affianca Mara Venier.
Mamma e figlia conducono infatti alcune puntate di Domenica In, storico programma che ancora oggi vede la zia al timone, con grande apprezzamento da parte del pubblico.
Gli anni Duemila segnano però il vero cambiamento per Elisabetta Ferracini, che diventa il volto di trasmissioni diverse come Quelli che il calcio. Continua poi il lavoro nelle fiction, ad esempio la vediamo in Un caso di coscienza.
Oggi invece? Dal 2022 conduce In viaggio con Elisabetta, su Rai Isoradio, un interessante programma che la vede in viaggio per la penisola, raccontando aneddoti e raccogliendo i racconti dei radioascoltatori.
Riguardo alla vita privata, forse non tutti sanno che è stata sposata con il dirigente Rai, Pier Francesco Forleo, di cui è rimasta vedova pochi mesi fa. I due non hanno figli ma lei è mamma da Giulio Longari, avuto da una precedente relazione.