Torna l’appuntamento con La Volta Buona: ospite del salotto di Caterina Balivo, la showgirl, attrice e conduttrice Brigitta Boccoli. Da tempo lontana dalla tv, l’artista si è raccontata a tutto tondo, parlando anche dell’amato marito, vera istituzione del mondo circense.
Nuova settimana di messa in onda per La Volta Buona: come di consueto, Caterina Balivo oggi ha ospitato un nutrito gruppo di ospiti vip, che si sono raccontati alla padrona di casa della trasmissione. Tra loro anche Brigitta Boccoli, famosissima showgirl degli anni Ottanta e oggi artista circense per amore.
Nata a Roma nel 1972, è diventata molto nota verso la metà degli anni Ottanta assieme alla sorella maggiore Benedicta, attrice teatrale legata da molto tempo a Maurizio Micheli. Le due hanno trovato grande popolarità in particolare grazie alla partecipazione a Domenica In. Già precedentemente, però, Brigitta aveva avuto le sue prime esperienze nel campo dello spettacolo: nel 1982 aveva infatti debuttato al cinema con la pellicola Manhattan baby.
Negli anni Duemila, poi, ha preso parte a alcune fiction di successo come Don Matteo e Una donna per amico. A stravolgerle la vita, però, è stato sicuramente il programma Reality Circus, al quale ha partecipato come concorrente assieme al suo fidanzato di allora nel 2006. Durante le registrazioni, infatti, tra lei e il direttore e supervisore artistico è scoppiato il colpo di fulmine.
La Volta Buona, Brigitta Boccoli e Stefano Orfei sul loro primo incontro
Parliamo naturalmente di Stefano Nones Orfei, figlio dell’indimenticabile Moira e tra i domatori di leoni più noti in ambito circense. L’amore tra loro è scoppiato talmente forte che appena un paio di anni più tardi sono convolati a nozze, diventando genitori di Manfredi nel 2008 e di Brando nel 2019. E proprio per amore, Brigitta si è reinventata artista circense.
Caterina, prima di iniziare l’intervista, ha voluto anche annunciare che lei e il suo staff saranno in onda venerdì 9 febbraio da Piazza Colombo a Sanremo. Brigitta e Stefano sono entrati con il figlio Manfredi in studio, sorridenti e più uniti che mai. Anche il figlio della coppia ha scelto la carriera circense e oggi è un ottimo addestratore di elefanti. La coppia è assieme da ben 17 anni.
Gli Orfei hanno ricordato quindi Moira, la protagonista del loro circo, scomparsa nel 2015 e fondatrice nel 1963. “Nei primi tempi mi osservava un po’, come se volesse dirmi: cosa vuoi fare con mio figlio?” ha confessato Brigitta. Manfredi, nipote dell’artista, è apparso molto informato sulla sua carriera e sui suoi segreti: “Noi l’abbiamo vista senza trucco, ma in giro non c’è una foto sua senza make up”.
“Ero parecchio fidanzata. Primo giorno di prove, arriva Stefano Orfei e mi dicevo che non potevo avere certi pensieri su di lui” ha confessato l’attrice, mentre il marito Stefano ha dichiarato di averla evitata per lo stesso motivo, anche se all’epoca del loro primo incontro, si era appena lasciato con la compagna dell’epoca.