Nonostante Angelina Mango non sia una cantante di origini napoletane, da sempre canta in napoletano e tutti si stanno chiedendo il perché. Finalmente il segreto è stato svelato ai fan.
Angelina Mango è una cantante molto apprezzata nell’ultimo periodo, sia dai più giovani che dai più grandi. Le sue canzoni entrano in testa e si ci ritrova canticchiarle durante la giornata. La sua bravura è ormai evidente e i suoi pezzi vengono trasmessi in radio e scaricati dal web.
La giovane ventiduenne è nata in provincia di Potenza e pertanto non è napoletana, ma è stata trascinata dal suo cuore nella cultura biancoazzurra. Secondo quanto riportato dalla cantante la sua scelta di cantare nel dialetto napoletano non è a caso.
A quanto pare dietro il suo legame con Napoli si cena una storia che ha origini dalla sua nascita e anche prima. Le ultime canzoni uscite nel 2023 hanno spopolato e ora non si parla che di lei e delle sue canzoni. Che t’ho dico a fa, Mani vuote e Ci pensiamo domani, sono solo alcuni dei titoli più scaricati del momento e ovviamente tutti rigorosamente cantati in dialetto napoletano.
La verità su Angelina Mango
Angelina Mango è nata il 10 aprile 2001 a Maratea ed è una cantautrice italiana. Se ve lo state chiedendo è la figlia di Giuseppe Mango, conosciuto da tutti come Mango e dell’ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente.
La sua infanzia è proseguita a Lagonegro e pertanto a pochi passi da Napoli. La sua passione per questa città e per il suo dialetto inconfondibile emerge sin da subito nelle sue canzoni. A quanto riportato proprio da lei all’interno di un’intervista il suo cuore è sempre appartenuto a Napoli e alle sue tradizioni.
Questa passione le è stata tramandata dal padre e Angelina la racconta in tutte le sue canzoni. Nota per aver partecipato nel 2023 all’edizione di Amici di Maria De Filippi, la ragazza con la canzone Ci pensiamo domani si è classificata seconda, ma nonostante ciò la sua carriera è decollata immediatamente.
Tra canzoni, tour e tormentoni estivi e non solo, Angelina è sulla bocca di tutti e nella testa di molti che canticchiano spesso le sue canzoni. Tutti hanno pensato in un primo momento che la sua scelta di cantare in napoletano fosse dettata dal fatto che lei avesse effettivamente delle origini della Campania. Per chi lo ha pensato si troverà ricredere in quanto la ragazza ha origini diverse.
Nonostante ciò il suo dialetto napoletano è impeccabile e per la gioia di tutti i suoi fan continuerà a raccontare le vicende tra le vie di Napoli con l’enfasi che solo lei sa donare ad ogni suo brano.