Tra lo sconcerto dei fan del programma, alcuni giorni fa Mew e Matthew hanno lasciato il talent show di Canale 5. Dopo l’iniziale sgomento, poiché la cantante era data tra le favorite per la vittoria finale, ora i telespettatori si chiedono chi la sostituirà a Amici di Maria De Filippi.
Con una decisione a sorpresa, lo scorso 9 gennaio Mew e Matthew hanno deciso di lasciare definitivamente la scuola di Amici di Maria De Filippi. Tra i fan del programma, lo sgomento è stato tanto, in quanto proprio la cantante veneta era data tra le favorite per la vittoria finale. La produzione della trasmissione ha rilasciato solo una scarna e concisa comunicazione in merito: “Per motivi personali, Mew e Matthew hanno deciso di lasciare Amici”.
I dubbi sugli alunni erano iniziati a sorgere proprio in mattinata, con molti fan del programma che avevano segnalato di aver visto i due artisti impegnati a prendere un taxi alla stazione di Roma Tiburtina carichi di valigie. Nel pomeriggio, poi, nel corso del daytime del programma, era arrivata la conferma.
La domanda che ora molti si pongono, oltre al motivo per il quale i ragazzi hanno voluto abbandonare una tale opportunità, è anche se Mew verrà sostituita, visto e considerato che sembrava un elemento imprescindibile della nuova classe.
Abbandono Mew, la cantante di Amici verrà sostituita?
Ci sono tante ipotesi sui motivi che possono aver spinto i cantanti a lasciare la scuola. I due durante la loro permanenza si sono innamorati, e sono apparsi sempre molto uniti tra loro. I telespettatori del talent hanno ipotizzato che a aver abbandonato Amici possa essere state lei e lui abbia deciso di seguirne l’esempio, mentre dai like tattici di Valentina Turchetto, questo il vero nome di Mew, sembra sia da escludere, come alcuni pensavano, che la ragazza potesse essere in dolce attesa.
Valentina ha quindi lasciato scoperto un posto della squadra di Lorella Cuccarini, e a quanto pare la produzione sarebbe intenzionata a sostituirla con una nuova alunna. A raccontare l’indiscrezione, Mondo Tv: “la produzione di Amici 23 avrebbe frettolosamente aperto i casting, alla ricerca immediata di un cantante o di una cantante che possa prendere il posto di Mew” si legge.
Si può presumere, quindi, che già in questi primi giorni presso gli studi della Elios di Roma si stiano tenendo i primi casting, magari anche tra i tanti cantanti che si sono presentati durante la scorsa estate, come già successo anche durante le scorse edizioni del programma. Riuscirà la nuova alunna (o alunno) a far “dimenticare” l’artista di Jesolo, da sempre molto amata sui social? Probabilmente i telespettatori lo scopriranno nel corso delle prossime puntate.