Sanremo 24, il costo dei biglietti varia da 110 a 730 euro: tutti i dettagli

Condividi

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2024. Si tratta del quinto e (forse) ultimo di Amadeus e l’attesa è già alle stelle. Molti vorrebbero assistervi dal vivo, ma i prezzi non sono proprio accessibili a chiunque. Questi sono i costi.

amadeus

Amadeus posa per un servizio fotografico – Spetteguless.it

Il prossimo 6 febbraio partirà la 74esima edizione del Festival di Sanremo, e come capita ogni volta in questo periodo dell’anno, l’attesa inizia a aumentare per poter ascoltare finalmente i brani in gara. Quest’anno parteciperanno ben 30 artisti, 27 “Big” selezionati da Amadeus, e altri 3 usciti da Sanremo Giovani. Gli amanti della musica, quindi, avranno a disposizione cinque serate molto piene, in cui si sfideranno alcuni tra i cantanti più noti del panorama musicale italiano.

Amadeus, che fino a poche settimane fa aveva dichiarato da più parti che si sarebbe trattato per lui del quinto e ultimo festival, di recente non ha escluso per lui di partecipare a un sesto, lasciando attonito addirittura il suo migliore amico Rosario Fiorello. La proclamazione del vincitore avverrà nella serata di sabato 10 febbraio e sono tanti quelli che vorrebbero assistere in platea alla proclamazione del primo classificato. Peccato che si tratti di un desiderio che ben pochi possono vedere realizzato, a causa degli alti costi dei biglietti in vendita. A quanto ammontano?

Quanto costa un biglietto di Sanremo 2024? Queste sono le cifre

Il prossimo 23 gennaio ci sarà il click day, giorno in cui verranno messi in vendita i biglietti di Sanremo a partire dalle 9 della mattina e fino a esaurimento posti. Il link dove sarà possibile acquistarli è il seguente: https://sanremo2024.aristonsanremo.com e si potranno comprare fino a un massimo di 2 biglietti per persona. Ovviamente i prezzi sono tra loro molto diversi, a seconda del posto selezionato e della relativa serata.

ariston

Il Teatro Ariston di Sanremo – Spetteguless.it

Per le prime 4 serate, quelle da martedì a venerdì, il prezzo di un biglietto in platea si attesta sui 200 euro, mentre quelli in galleria hanno un costo inferiore: 110 euro. Prezzi alti, ma abbordabili, rispetto a quelli dell’ultima serata di sabato, durante la quale verrà proclamato il vincitore della kermesse.

Come è immaginabile, il prezzo è molto elevato: si parla di 730 euro per un posto in platea, e di 360 per la galleria. Per poter partecipare al click day, è necessario registrarsi sul sito e inserire oltre ai dati personali, anche il numero di codice fiscale (o numero di documento di riconoscimento in caso di cittadinanza straniera), la password prescelta, il numero della carta di identità e la propria mail.

Il pagamento può essere fatto solo e esclusivamente con una carta di credito, quindi, qualora si volesse cercare di accaparrarsi dei biglietti, meglio ricaricare per tempo la tessera in caso di carta ricaricabile. La richiesta, quel giorno, sarà molto alta: meglio avere a disposizione tutti i dati necessari. Buona fortuna!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy