Oggi il conduttore è felicemente sposato con Giovanna Civitillo, ma non tutti sanno che Amadeus è già convolato a nozze un’altra volta. La prima moglie del direttore artistico di Sanremo è piuttosto riservata, ma le poche foto di lei mostrano una vera bellezza.
I fan di Amadeus sono abituati a vedere il conduttore felice e appagato al fianco di Giovanna Civitillo, la sua amatissima consorte che ha sposato con cerimonia sia civile che religiosa negli anni scorsi, ma non tutti sanno che precedentemente l’artista veronese è già stato sposato. Un legame che risale ormai a molto tempo fa, e del quale, data anche la discrezione della diretta interessata, non si è mai saputo molto.
Dell’attuale dolce metà di Amadeus, invece, si sa molto: i due si sono incontrati la prima volta negli studi de L’Eredità nel 2002, dove lei aveva il ruolo della Scossa, e dall’anno successivo hanno iniziato a frequentarsi. Dal loro amore è nato il figlio Josè, nel 2009, e pochi mesi dopo, in estate, sono convolati a nozze con una cerimonia civile. Qualche anno dopo hanno poi rinnovato le promesse nuziali anche in chiesa, avendo Amadeus ottenuto l’annullamento del primo matrimonio.
Amadeus, prima di Giovanna c’era lei: la prima moglie era bellissima
Per molti anni Amadeus, quando era ancora agli albori della sua carriera, ha avuto al suo fianco Marisa Di Martino, sua storica fidanzata che nel 1993 ha sposato con cerimonia religiosa, con testimone di nozze nientemeno che Rosario Fiorello, già suo grandissimo amico. Un rapporto molto coinvolgente, che li ha resi anche genitori nel 1997 di una figlia, Alice Vittoria. Pochi anni dopo, però, l’idillio si è interrotto, e è lecito supporre che possa essersi trattato per l’incontro del conduttore con Giovanna. Lui e Marisa hanno poi divorziato definitivamente nel 2007, anche se non è noto quali siano ora i loro rapporti.
Quel che è certo, è che Marisa era una vera bellezza, con un viso pressoché perfetto e un sorriso contagioso. Purtroppo non si hanno molte altre notizie su di lei, in quanto non ha profili social e non ama mostrarsi in pubblico. Della figlia Alice Sebastiani, invece, si sa qualcosa in più: innanzitutto assomiglia molto a entrambi i genitori, e ha una grande passione per la moda, al punto da essersi diplomata in Economia della moda all’Istituto Marangoni di Milano.
Alice l’anno scorso è addirittura apparsa in platea al Festival di Sanremo per sostenere il padre sul palco, impegnato nel portare avanti uno dei programmi più importanti della televisione italiana. E non è detto che anche il prossimo febbraio la ragazza non possa decidere di presentarsi nuovamente al Teatro Ariston, magari, non si sa mai, in compagnia della madre.