È stato un anno particolarmente intenso quello di Simona Ventura, che finalmente è tornata in televisione dopo un lungo periodo di assenza.
Sono state importanti alcune colleghe per far sì che tornasse nel suo “habitat naturale”, quello che l’ha vista esordire giovanissima, era infatti solo una ventenne ma già bucava lo schermo e ci sapeva fare. A suo agio praticamente in ogni contesto, Simona si è poi allontanata per alcune situazioni complicate che hanno segnato la sua vita personale.
La conduttrice, dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, è tornata ad essere molto attiva sui social. Il programma per lei è stata un’occasione importante di rinascita, un mettersi in gioco che dopo tanti anni le serviva per rilanciare la sua immagine. Ma la trasmissione ha rappresentato molto di più per lei e la gioia di vivere ritrovata si evince anche da un post che ha inserito poco fa nelle storie del suo profilo Instagram.
Simona Ventura e le novità del 2024
Sta vivendo davvero una seconda vita Simona Ventura, lontana dall’amore tossico che ha compromesso gli ultimi anni. Ne ha parlato in un’intervista rilasciata proprio nel contesto di Ballando con le Stelle, programma dove si è classificata al secondo posto. La chiamata di Milly Carlucci è stata fondamentale per lei, che da anni era come chiusa in una bolla, isolata dal resto del mondo e soprattutto, una donna infelice.
Non è facile parlare dei problemi personali ma Simona lo ha fatto come una sorta di liberazione che le serviva assolutamente per risalire dal fondo. In realtà, prima ancora di questa importante esperienza che le ha ridato il sorriso, Simona ha trovato la felicità con il compagno Giovanni Terzi. Grazie a lui si è lasciata alle spalle una relazione che la faceva soffrire e finalmente ha trovato un carattere complementare al suo.
Con lui ha partecipato alla gara di ballo su Rai 1 e da questo ha ricevuto la proposta di matrimonio, forse l’unica cosa che mancava per farla felice e lasciarsi il doloroso passato alle spalle. Il 2024 per lei non sarà solo l’anno di queste seconde nozze ma anche l’inizio di un nuovo capitolo della carriera, infatti è stata riconfermata per il ritorno di uno show molto amato, Music Farm. Ancora, festeggerà il 60esimo anniversario di matrimonio dei genitori e i 60 anni del compagno. Non è finita qui, la sua figlia più piccola diventerà maggiorenne. Insomma tanti avvenimenti positivi che anche l’oroscopo ha confermato!
Come da tradizione infatti, tutti leggiamo le previsioni zodiacali quando inizia un nuovo anno, magari solo per curiosità. C’è poi chi ci crede davvero e lei è una di queste poiché ha addirittura condiviso le parole di Mauro Perfetti in merito all’ariete. Essendo nata in aprile, è il suo segno e le previsioni sono molto buone già dalla prima settimana di gennaio: “La settimana è promettente in amore, svolta anche nel lavoro”.
Lei è felice che tutto vada finalmente per il verso giusto e infatti, commenta con: “Terrò presente”.