Nino Frassica, altro che 5mila euro, Hiro gli sta costando molto di più: indiscrezioni sulla vicenda

Condividi

Si mettono male le cose per il popolare attore comico, ormai da mesi coinvolto in una vicenda legata alla sparizione del suo gatto Hiro. Nino Frassica, stando a quanto riporta un’intervista recente, rischierebbe grosso.

frassica

Nino Frassica – Spetteguless.it

Da ormai molti mesi non si fa altro che parlare della sparizione di Hiro, il gatto di Nino Frassica. L’animale domestico è scomparso nel nulla, e di lui si sono perse le tracce. Una situazione che ha fatto molto soffrire l’attore comico e la sua famiglia, con la moglie dell’artista che ha addirittura affermato di essersi ammalata.

La famiglia Frassica ha fatto di tutto per ritrovarlo, arrivando anche a offrire una ricompensa di ben 5.000 euro per chi lo ritrovasse e lo portasse indietro. Sfortunatamente, però, il protagonista di Che Tempo Che Fa potrebbe rischiare una cifra ben superiore per questa triste vicenda.

Ad essere state coinvolte nella scomparsa del micio, infatti, sono state anche un paio di famiglie di Spoleto, vicine di casa dell’attore, che ormai da molti anni a questa parte ha scelto la cittadina umbra come sua residenza. I dirimpettai di Frassica si sono talmente irritati da aver assunto un legale per tutelarsi dalle presunte ingiurie e calunnie che avrebbero ricevuto sui social dalla sua famiglia.

Nino Frassica, guai per l’attore che ora rischia grosso per la scomparsa di Hiro

Raggiunto da FanPage, il legale delle famiglie coinvolte ha rilasciato oggi un’intervista al giornale online, spiegando cosa rischia l’attore e le ragioni dei suoi assistiti. L’avvocato Fabrizio Gentili ha spiegato che di fatto i suoi clienti sono stati descritti come degli “accumulatori seriali” di gatti, con la casa infestata di mici e piena di escrementi, ma la realtà è che si tratta di due 78enni dell’alta borghesia di Spoleto e proprietari di una delle case più belle della città.

frassica fazio

Nino Frassica con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa – Spetteguless.it

I due sarebbero proprietari solo di un paio di gatti, uno dei quali porterebbero addirittura al guinzaglio, e sarebbero estranei a tutte le accuse mosse dalla famiglia Frassica. La coppia aveva conosciuto Frassica grazie alle riprese di Don Matteo, fiction di Rai1 girata proprio nella cittadina, e in seguito ai post sui social da parte non solo dell’attore ma anche di sua moglie e della di lei figlia, hanno ricevuto anche minacce esterne e sarebbero ora molto preoccupati per la loro sicurezza.

A inasprire la situazione, anche la “taglia” di 5.000 euro messa dall’attore per il gatto, che avrebbe spinto persone a appostarsi davanti a casa loro e sbirciare dalle finestre, oltre a scatenare l’intervento di Enrico Rizzi del Partito Animalista Europeo, che ha appeso gigantografie del felino per tutta Spoleto. Ora, oltre all’iscrizione nel registro degli indagati e l’attivazione del codice rosso per stalking, Nino Frassica rischia grosso: in termini economici e di immagine, bel più di qualche migliaio di euro. Come finirà?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy