Nel mondo della musica italiana, una persona in particolare ha segnato la carriera di Tiziano Ferro nel panorama musicale: il suo manager di lunga data, Fabrizio Giannini. Dopo due decenni di una collaborazione che Tiziano ha definito un’era nella musica italiana, i due professionisti hanno annunciato la fine della loro partnership.
Il cantante di Latina, tramite un triste post su Instagram, ha rivelato ai suoi fan la fine di una collaborazione lunga tantissimi anni con il suo manager. Tiziano Ferro non ha potuto fare a meno di esprimere sentimenti profondi e di gratitudine verso Fabrizio Giannini: “È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie.” Queste parole, cariche di emotività , svelano il forte legame personale e professionale che univa il cantante al suo manager.
Dal canto suo, anche Fabrizio ha condiviso un messaggio su Instagram, evidenziando la durata e il successo del loro sodalizio, durato ben 23 anni. Entrambi però augurano il meglio all’uno e all’altra. Si percepisce un sentimento di profonda stima reciproca tra i due. Ma cosa ha segnato allora la fine del loro legame professionale?
L’addio tra Tiziano Ferro e Fabrizio Giannini: i motivi
La relazione lavorativa tra Tiziano Ferro e Fabrizio Giannini è iniziata all’alba degli anni 2000, quando Giannini contribuì in modo decisivo all’avvio della carriera del cantante, facilitando la firma del suo primo contratto discografico. Questo periodo è stato caratterizzato da numerosi successi e riconoscimenti nel panorama musicale, consolidando Ferro come uno degli artisti più influenti in Italia.
Dal post si evince che i due hanno bisogno di nuovi stimoli e di prendere quindi strade diverse. Ma saranno davvero queste le motivazioni alla base della scissione artistica?
Le parole di Tiziano – quando si riferisce al fatto di “non avere più la luce necessaria” – hanno suscitato preoccupazione da parte dei fan dell’artista. In molti credono che, anche alla luce del suo suo ultimo post in cui rivelava di non avere il mood giusto per le canzoni di Natale, il cantante stia attraversando un forte turbamento interiore che sta spegnendo il suo fuoco, la sua anima. In un video pubblicato lo scorso dicembre, infatti, Ferro aveva ammesso di trovarsi in un momento di blocco creativo, non riuscendo a cantare, scrivere o comporre musica come in passato.
Nel video, il cantante di Latina ha espresso la sua lotta interiore, ma ha anche trasmesso un messaggio di speranza anticipando una rinascita e nuove avventure creative.
Visualizza questo post su Instagram
Di certo anche questa rottura, dopo il divorzio, non è rassicurante per i fan.