Dopo un lungo periodo di pausa dalla TV, Paola Perego è pronta a tornare alla ribalta sul piccolo schermo con un programma che le ha portato un bel po’ di fortuna.
Forse il pubblico più giovane non conosce molto bene Paola Perego. La conduttrice ha esordito nel mondo della TV negli anni ’80. In televisione però ha iniziato dalle basi: ha cominciato, infatti, a muovere i primi passi come valletta anche grazie alla sua invidiabile bellezza. Non c’ha messo molto a dimostrare però di avere molto altro oltre che un bel corpo e un bel faccino.
Dopo alcuni anni, Paola inizia ad affermarsi come conduttrice di talento, prendendo le redini di vari programmi. Ha una certa versatilità in TV che le permette di gestire format diversi, dalla trasmissione leggera a quella più impegnativa. In poco tempo, Paola riesce a crearsi una bella platea di telespettatori fedeli ai suoi programmi.
Paola Perego dopo una lunga pausa dalla TV è pronta a riprendersi i suoi spazi
Nonostante il successo però, la carriera di Paola Perego non è stata priva di ostacoli. La conduttrice però, ha sempre dimostrato una notevole forza interiore, riuscendo a rialzarsi e a tornare in televisione con rinnovato vigore, guadagnandosi l’ammirazione del pubblico per la sua tenacia.
Il 2024 segna il suo ritorno in grande stile con il programma che già l’anno scorso ha dato ottimi riscontri in termini di ascolti: “Citofonare RAI 2”, dove affianca Simona Ventura, un’altra icona televisiva e amica di lunga data. La sinergia tra le due, deriva da anni di amicizia e collaborazione professionale, ed è il punto di forza del programma. Entrambe condividono una lunga gavetta ed esperienza nel settore e una passione per il proprio lavoro che si percepisce in ogni ruolo ricoperto nel tempo.
Il programma è stato quindi riconfermato sulla seconda rete e sarà un’ulteriore chance, per Paola e Simona, di dimostrare a tutti di avere ancora tanto da dare al pubblico che – negli anni – si è affezionate al loro modo di condurre e di intrattenere. Anche la loro partecipazione a Ballando con le stelle è stata presa positivamente dal pubblico di Rai 1. Con Milly Carlucci sia Paola che Simona hanno potuto mostrare un lato che non hanno avuto modo, in passato di mostrare. Nessuno si aspettava, infatti, che oltre che brave conduttrici, Paola e Simona fossero anche brave ballerina.
La Ventura ha persino ‘rischiato’ di vincere quest’edizione, vinta però da un altro grande talento, quello di Wanda Nara con la quale è nata una bella amicizia.
Citofonare Rai 2 è quindi pronto a tenerci di nuovo compagnia. La partenza è stata più che incoraggiante: la prima puntata del programma ha avuto più di 700mila telespettatori per un 6% di share, notevole in quella fascia.