Puntata imperdibile per tutti gli appassionati di fiction: Caterina Balivo ha ospitato a La Volta Buona una delle protagoniste più amate di Doc – Nelle tue mani, serie tv amatissima di Rai 1: Matilde Gioli. Questo è ciò che ha raccontato.
La settimana di La Volta Buona parte con lo sprint: quest’oggi in studio ospiti di Caterina Balivo, non solo alcuni interpreti e concorrenti di passate edizioni del Festival di Sanremo, ma anche un volto amatissimo dal pubblico a casa, protagonista di una delle fiction più amate di questi ultimi anni. Parliamo di Matilde Gioli di Doc – Nelle tue mani, che tornerà in onda con la terza stagione questo giovedì.
Nata a Milano nel 1989, Matilde si è laureata in Filosofia, prima di dedicarsi alla carriera artistica. A consacrarla, al suo debutto, è stato Il capitale umano di Paolo Virzì del 2013, che le permise non a caso di ottenere numerosi premi per la sua interpretazione. Ciò dà il via definitivamente alla sua carriera come attrice, che si divide tra piccolo e grande schermo.
Tra i lavori di questo periodo, Gomorra – La serie, Di padre in figlia e Mamma o papà?, pellicola di Riccardo Milani. Dal 2020 fa parte del cast di Doc – Nelle tue mani, e quest’anno è stata protagonista della fiction Rai Fernanda.
La Volta Buona, Matilde Gioli: “Come ho conosciuto il mio principe azzurro”
Bellissima e con un sorriso raggiante, Matilde è entrata in studio da Balivo, pronta a raccontarsi a 360° e naturalmente parlare della terza, attesissima, stagione di Doc – Nelle tue mani, che vede tra i protagonisti anche Luca Argentero e Pierpaolo Spollon.
Visualizza questo post su Instagram
Sulle note di Alessandra Amoroso, Matilde si è accomodata sul divano di La Volta Buona. Caterina ha rivelato di averla vista e incontrata la prima volta anni fa durante il reboot de Il Rischiatutto di Fabio Fazio, al suo debutto in una diretta televisiva. “Avevo iniziato da poco e ero meno consapevole del mio futuro. Io però ho una bella vita, sono stata molto fortunata” ha dichiarato l’attrice.
Parlando della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, Matilde ha svelato che “Che ci sarà un bacio è sicuro, più di uno. Quello che mi affascina della terza stagione è che sarà basata molto sulla memoria del dottor Fanti, e qualche ricordo tornerà”.
Balivo e Matilde hanno poi ricordato l’ultima volta in cui si sono viste, ovvero due anni fa a Capri, dove si sono ritrovate assieme a molti amici e anche il compagno dell’artista meneghina, Alessandro, insegnante di equitazione che ha conosciuto proprio volendo fare una passeggiata a cavallo. “Non a tutte capita di trovare il principe azzurro, e addirittura a cavallo!” ha esclamato uno degli ospiti fissi della trasmissione. Per i due, però, non ci sono ancora programmi di fiori d’arancio a breve: “Ancora non lo so. Sto vivendo il momento del qui e ora”.