Va fortissima Angelina Mango, figlia del grande cantante Mango, scomparso alcuni anni fa. Ha un’eredità importante e un cognome che pesa e che non ha voluto sostituire con uno d’arte. Tuttavia in queste ore, nonostante il grande seguito di fan, ci sono delle critiche verso la ragazza.
Lei è molto attiva sui social e la carriera, seppure agli inizi, è davvero in ascesa. Piace molto soprattutto alle nuove generazioni ma riscuote un buon successo anche con il pubblico più adulto. C’è una caratteristica però che la contraddistingueva nel talent di Amici di Maria De Filippi, dove è arrivata prima per la categoria canto ma seconda, poiché a vincere è stato il ballerino Mattia.
Angelina Mango e il cambiamento innegabile
Classe, 2001, Angelina Mango è una cantautrice di successo che si è fatta notare per la partecipazione alla 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Prima di allora non era molto conosciuta se non per il suo cognome importante.
È infatti la seconda figlia di Mango e Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar. Angelina e il fratello Filippo sono cresciuti a Potenza e condividono la passione dei genitori per la musica. Spesso ha raccontato di aver avuto alcuni idoli che poi l’hanno influenzata musicalmente, come i Rolling Stones, Aretha Franklin e i Nirvana.
Oggi il suo stile è molto orecchiabile, cantabile e ballabile. Proprio lei si scatena in uno dei tanti video condivisi sui social. Si tratta dell’ennesimo concerto, non viene specificato dove ma comunque dal caos intorno capiamo che come ogni evento che la vede protagonista, sono in tanti a cantare insieme a lei.
@clip3p #angelinamango ♬ suono originale – £
Angelina Mango però piaceva molto ad Amici per una caratteristica che ora sembra lontana: la semplicità di una ragazzina che si approcciava al mondo dello spettacolo per la prima volta, ora invece vediamo quella che si atteggia come una star internazionale, ma soprattutto, con outfit che nulla lasciano all’immaginazione.
Nel video in particolare, Angelina indossa un giubbotto smanicato scintillante sotto una tutina sgambata tipo hot pants. Grandi occhialoni da diva e si scatena con la sua Che t’o dico a fa’.
Intorno a lei un coro entusiasta partecipa con lei ma su TikTok i commenti non sono entusiasti allo stesso modo. Molti infatti si chiedono cosa sia successo alla cantante che nel talent di Canale 5 era piaciuta proprio perché poco appariscente, molto umile, quasi timida.
Ora è tutt’altra storia e i più cattivi dicono: “Ad Amici dovevano mostrarla come se fosse semplice, altrimenti non potevano farla vincere”. Queste parole si ricollegano a un gossip di non molto tempo fa dove si diceva che fosse favorita perché figlia di artisti.
Ad ogni modo, ciò che è accaduto dopo, è farina del suo sacco ed è innegabile che Angelina Mango piaccia. Forse dietro i commenti sul suo cambiamento che sembrano cattivi, ci sono solo dei consigli. Con la sua bellissima voce d’altronde, non c’è bisogno di strafare così.