Ha lasciato il pubblico senza parole la litigata in diretta ad Amici tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Tra moglie e marito meglio non metterci il dito ma forse per quello di Maria De Filippi non vale proprio la stessa regola.
I litigi d’amore appassionano sempre molto il pubblico. Quello andato in onda ad Amici, tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, ha divertito molto il pubblico e persino la conduttrice che non ha risparmiato commenti su quanto stesse accadendo.
Nella puntata del 7 gennaio 2024, il prof di danza ha espresso dubbi su una coreografia eseguita dal ballerino Giovanni, non preparata direttamente con lui. Questa osservazione ha suscitato malcontento tra i colleghi, in particolare Umberto Gaudino, che ormai da anni, nel programma è un ballerino professionista. Nel modo in cui si è espresso, con le sue parole, Umberto si è sentito quasi offeso.
Amici, Raimondo Todaro si scontra con Francesca Tocca
Durante una pausa pubblicitaria, Maria De Filippi ha affrontato l’argomento, riferendo le preoccupazioni del ballerino di Amici: Gaudino e gli altri professionisti si sono sentiti sminuiti dall’ex ballerino di Ballando con le stelle. Si è poi sviluppato un acceso battibecco tra i due uomini, con Todaro che interrogava sulla preparazione della coreografia e Gaudino che difendeva il proprio lavoro. Francesca Tocca, ballerina e moglie di Todaro, è intervenuta, suggerendo che forse Todaro si era solo espresso male.
Il dibattito si è intensificato quando De Filippi ha chiesto a Todaro se la sua presenza in sala avrebbe potuto influenzare positivamente la coreografia. Tocca ha esposto il proprio punto di vista, ma Todaro ha mantenuto la sua posizione, portando a un’ulteriore tensione. Giulia Pauselli, un’altra professionista del programma, ha suggerito che tali questioni dovrebbero essere discusse privatamente, non in diretta televisiva.
Maria ha poi rivelato che, a causa del malumore provocato dietro le quinte dalle parole di Todaro, aveva considerato la possibilità di non trasmettere la discussione, ma Gaudino aveva insistito per la sua messa in onda, fiducioso e soddisfatto sempre del proprio impegno nel lavoro. Inoltre, la conduttrice ha anche provato a spiegare al suo prof di danza latino americana, che una frase in particolare ha dato fastidio ad Umberto e a tutti gli altri professionisti.
Bastava sottolineare di non aver espresso bene la sua idea, ma Todaro è andato avanti per la sua strada. Alla fine, il prof capendo di aver generato con il suo professionista tensioni inutili, ha chiarito il suo apprezzamento per il lavoro di Gaudino con un abbraccio, mentre Tocca ha scherzosamente concluso che avrebbero discusso la questione a casa.
Questo episodio mette in luce le dinamiche e le emozioni autentiche che emergono in programmi di talento come “Amici”, rivelando quanto passionale e personale possa essere il mondo dell’arte e dello spettacolo.