Per la prima volta, Alessandro Vicinanza ha parlato del termine della relazione con Ida Platano e per farlo, ha scelto lo studio di Verissimo.
La loro è stata un bella love story ma abbastanza breve. La coppia infatti è diventata tale, circa 11 mesi fa ma purtroppo per la distanza è stato difficile frequentarsi. Dalle indiscrezioni che circolano sul web infatti sembra che il motivo del loro addio – diventato ufficiale dopo un periodo di voci di corridoio – sia proprio la distanza fra le città in cui vivono e lavorano.
Alessandro si occupa dell’attività di famiglia e gestisce un’azienda di addobbi floreali a Salerno, Ida Platano invece ha un salone di bellezza a Brescia. Parliamo di oltre 600 chilometri di distanza che non sono facili da colmare. Ora l’imprenditore ha voluto dire la sua su questa discussa rottura, dopo settimane in cui a parlare è stata spesso l’ex partner.
La verità di Alessandro Vicinanza sulla rottura con Ida Platano
Uomini e Donne è il dating show più famoso e seguito d’Italia, con una formula che intrattiene il pubblico a casa e registra buoni ascolti. Da qui sono usciti volti noti come Ida Platano, di cui abbiamo parlato recentemente perché pare che torni di nuovo sul trono over, forse insieme a Gemma Galgani.
Ci sono alcuni nomi che sono davvero le carte vincenti del programma perché capaci di suscitare interesse grazie a dinamiche particolari, parliamo ad esempio di Tina Cipollari e le sue liti con Gemma, oppure Gianni Sperti e il suo appassionato bacio con la dama Roberta Di Padua.
Sebbene il programma venga accostato spesso al trash, è uno di quelli di punta di Mediaset e qui sono nate tante storie d’amore, più o menu lunghe. Quella fra Ida Platano e Alessandro Vicinanza è durata pochi mesi e la data della rottura sarebbe quella del 13 ottobre scorso. Ora l’imprenditore ha detto la sua e per farlo ha scelto lo studio di Verissimo.
Da Silvia Toffanin ha raccontato una versione differente rispetto a quella di Ida, chiarendo che principalmente il motivo dell’allontanamento sarebbe il sentimento non corrisposto: “Io ero innamorato ma sentivo che da parte sua non era lo stesso. Io l’ho lasciata una sola volta e non 4 come dice lei. Purtroppo litigavamo spesso ma io ero davvero innamorato. A settembre ho capito che da parte sua qualcosa non andava. Quindi nell’ultimo periodo mi sentivo spento anche io e ho capito che era giusto chiudere”.
Silvia Toffanin poi gli ha chiesto se ancora prova sentimenti per Ida e lui ha dato un no categorico come risposta, però è stata tanta la commozione durante questa intervista: “Non riesco a volerle male, l’ho amata molto e mi dava una sicurezza che adesso non ho più”.
Al momento, ha confermato che desidera approfondire la conoscenza verso Cristina, anche se la delusione per ciò che è successo con Ida è ancora molto forte.