Continua il successo intorno al personaggio di Simona Ventura, che sta vivendo davvero un periodo molto bello. Questo vale sia per quanto riguarda la sfera privata che quella professionale.
Importante per lei è stata la partecipazione al talent Ballando con le Stelle, dove si è piazzata ad un meritatissimo secondo posto dietro a Wanda Nara.
Ma comunque, Super Simo è uscita vincitrice dal programma perché questa è stata una bella occasione per lei di rimettersi in gioco dopo un periodo difficile della sua vita, in cui si era allontanata dalla televisione e in cui ha anche vissuto un amore tossico che l’ha fatta soffrire.
Non sono stati facili gli ultimi anni per lei ma poi tutto è cambiato quando ha incontrato il suo attuale compagno Giovanni Terzi. Lo scrittore ha portato di nuovo il sorriso sul suo volto e la partecipazione a Ballando con le Stelle è stata l’occasione per aprirsi su questo rapporto e su tanti altri aspetti della sua vita. Anche Giovanni ha partecipato e proprio durante una diretta, le ha chiesto di sposarla.
Finita questa avventura, per lei ne è pronta una nuova.
Lo show affidato a Simona Ventura
Visto l’alto gradimento del pubblico per Simona Ventura, la Rai ha deciso di affidarle un programma. Parliamo di uno show storico che in realtà è fermo da 18 anni, Music Farm.
Il talent show è andato in onda su Rai 2 fino al 2006 e ora potrebbe tornare con quella che sarebbe la quarta edizione, anzi stando alle indiscrezioni lanciate da Oggi, sarebbe già in fase di produzione.
Per lei insomma un periodo davvero d’oro fra ospitate fisse a Che Tempo Che Fa, l’avventura appunto nello show di Milly Carlucci e anche la conduzione di Citofonare Rai 2.
Per ora sono solamente voci ma certamente tanti fan sperano che siano vere. Alcuni indizi in realtà erano già stati dati proprio dalla diretta interessata, che aveva detto a TvTalk: “Secondo me Music Farm potrebbe tornare, è un programma che funziona nella tv moderna”.
In passato questa trasmissione si è distinta in effetti come una delle più apprezzate in Italia, con buonissimi ascolti e con ospiti importanti come: Fiordaliso, Loredana Bertè, Franco Califano, Riccardo Fogli, Pago, Dolcenera e molti altri.
La prima edizione venne condotta da Amadeus, le successive due da Simona Ventura e il ritorno di Music Farm proprio con lei al timone, potrebbe essere una carta vincente. Questa sorta di continuità infatti potrebbe essere un plus che crea attesa e quindi audience buona.
Simona Ventura ormai è tornata a essere un volto familiare per il pubblico e se queste indiscrezioni venissero confermate, sarebbe l’ennesimo conferma del suo periodo d’oro. L’anno appena iniziato sarà bello per lei anche in famiglia: “Accadranno tante cose: i 18 anni di mia figlia Caterina, il 60esimo anniversario di matrimonio dei miei genitori, i 60 anni di Giovanni, il matrimonio”, ha detto gioiosa in una recente intervista.