La ballerina e showgirl è stato uno dei volti degli anni Duemila più noti e amati, ma oggi è un po’ sparita dalla circolazione, dopo l’enorme successo ottenuto. Cosa fa attualmente Rossella Brescia?
Chi ha vissuto gli anni Duemila ricorderà certo Rossella Brescia. Modella, conduttrice e attrice, per lunghi anni è stata al centro dell’attenzione, riscuotendo un enorme successo. A darle grande popolarità, la trasmissione Buona Domenica, dove iniziò a lavorare nel 1997 come prima ballerina. Oggi di lei, però, non si sente parlare più così spesso: cosa fa ora?
Nata nel 1971 a Martina Franca in Puglia, come tante prima di lei ha partecipato giovanissima, nel 1992, al concorso di bellezza di Miss Italia, vincendo il titolo di Miss Sorriso Puglia. La sua vera passione, però, è sempre stata la danza, e proprio quell’anno, dopo aver finito le scuole superiori, si diploma all’Accademia nazionale di Danza di Roma.
Dotata di grande talento ma anche bellezza, inizia ben presto a lavorare in tv, e dopo l’esperienza a Buona Domenica, ottiene ancora più notorietà nel 1999 grazie a un famoso spot pubblicitario e in seguito, nel 2001, entrando a Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di ballo.
Rossella Brescia, che fine ha fatto l’ex insegnante di Amici?
Dopo l’esperienza nel talent show, Rossella ha continuato a lavorare sul piccolo schermo, diventando conduttrice di Colorado dal 2004 al 2010. Inoltre, sempre in quel periodo, lavora anche con il Bagaglino e inizia anche una carriera come speaker radiofonica per RDS. Conduce inoltre con Cristina Chiabotto i Wind Music Awards nel 2008 e presenta il concerto di Natale di Andrea Bocelli su Italia 1.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo decennio la vede ancora protagonista di importanti impegni, come Uman – Take Control! nel 2011 con il Mago Forest e Baila! con Barbara D’Urso su Canale 5. Non solo, ma l’anno successivo partecipa alla fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e partecipa come concorrente al talent show di Rai1 Conto su di te.
Brescia è anche nota per essere stata per lungo tempo la moglie del regista Roberto Cenci, al quale è stata legata dal 2000 al 2008. In seguito si è legata al coreografo Luciano Mattia Cannito, con il quale fa ancora coppia fissa. Ma oggi, cosa fa Rossella, visto che non si vede più così spesso in tv?
Ebbene, la radio, che ha iniziato a fare dal 2006, si è rivelata la sua seconda casa, e da quel momento non l’ha più lasciata: ancora oggi l’ex ballerina è una delle conduttrici di Tutti pazzi per RDS. Curiosità: Rossella ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di Malena offertole da Giuseppe Tornatore, che l’ha poi affidato a Monica Bellucci.