Non inizia nel migliore dei modi questo 2024 per il noto attore comico: Nino Frassica sarebbe stato inserito nel registro degli indagati assieme a moglie e figlia in merito alla scomparsa del gatto Hiro.
Nino Frassica è uno dei più noti e amati attori comici del Paese, protagonista di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio sul Nove, oltre che di numerosi film e trasmissioni tv. Da qualche mese a questa parte, però, è finito sotto i riflettori anche per una vicenda legata al suo animale domestico: un bellissimo gatto bianco di nome Hiro.
La bestiola da settembre è sparita, e ciò ha provocato grande dolore all’artista e alla sua famiglia, che è arrivata a fare annunci e promettere ricompense a chi lo avesse riportato a casa. Sfortunatamente, però, la situazione è degenerata, includendo anche alcuni vicini di casa dei Frassica a Spoleto. Da anni, infatti, l’attore vive con la compagna e la figlia di lei nella cittadina umbra e non ha mai nascosto di amare profondamente il territorio e la bellezza della regione che lo ospita.
Del micio non si è più saputo nulla, ma i contrasti tra Frassica e i vicini di casa hanno portato ora a conseguenze pesanti per l’attore, stando a quanto riferito dal giornale Il Corriere dell’Umbria.
Nino Frassica nei guai? L’attore sarebbe indagato per la vicenda Hiro
Per il giornale umbro, le ipotesi di reato per Frassica e la sua famiglia sarebbero quelle di stalking, diffamazione aggravata e istigazione a delinquere. Dopo lo sconforto e l’a mobilitazione per ritrovare il felino, infatti, la situazione con i vicini si sarebbe surriscaldata, con insinuazioni, accuse e ipotesi anche sui social. Ciò avrebbe innervosito, anche per la pubblicità non voluta, i diretti interessati, che per tale ragione si sarebbero rivolti a un legale, l’avvocato Fabrizio Gentili, per tutelarsi contro quelle che ritengono essere calunnie.
La moglie di Frassica e sua figlia erano già state denunciate dai dirimpettai nei mesi scorsi al commissariato di Polizia di Spoleto, e ora, anche il nome dell’attore sarebbe stato inserito nel registro degli indagati. Si tratta di due fascicoli separati, l’ultimo dei quali aperto da due persone residenti in piazza Campello, citati a quanto pare da Frassica su Instagram.
Nei mesi scorsi la compagna dell’artista aveva rivelato di aver molto sofferto per la sparizione di Hiro, dichiarando di essersi addirittura ammalata, forse anche per i contrasti con i vicini. Questa nuova, presunta, situazione, quindi, potrebbe rendere ancora più amaro questo 2024, iniziato senza sapere ancora cosa sia successo di preciso all’amatissimo gatto di casa, che in più occasioni era comparso assieme a Nino in foto e video sui suoi profili social ufficiali.