La vita di Federica Pellegrini ha sempre suscitato molto interesse. Matteo Giunta è diventato da poco suo marito e papà della sua prima figlia ed è ovvio che anche su di lui c’è molta curiosità. In questo articolo proviamo a svelarvi alcuni dettagli sulla sua vita e sull’incontro con la campionessa tanto amata.
I fan di Federica Pellegrini hanno sin da subito visto di buon occhio il fidanzamento della campionessa con Matteo Giunta. Ma chi è l’uomo che le ha rubato il cuore? Matteo è noto nel mondo del nuoto, sia come ex atleta che come allenatore. Giunta è nato il 7 maggio 1982 a Pesaro e ha, sin dai suoi primi anni di vita, sempre mostrato di avere una passione profonda per lo sport, una passione che lo ha portato a raggiungere importanti traguardi nella sua carriera.
Come Federica, anche Matteo ha iniziato la sua carriera sportiva come nuotatore, distinguendosi per il suo impegno e talento. Dopo aver concluso la sua carriera agonistica, ha intrapreso quella di allenatore, dimostrando lo stesso zelo e dedizione che aveva come atleta. Nel 2018, la sua eccellenza nel campo è stata riconosciuta con il prestigioso premio Palma d’oro dal Coni, consolidando ulteriormente la sua reputazione nel panorama sportivo italiano.
Curiosità interessanti su Matteo Giunta
Fratello di Tommaso Giunta, anch’esso sportivo, Matteo Giunta ha mostrato che la passione per lo sport è una caratteristica distintiva della sua famiglia. Il fratello si dedica agli sport invernali e al beach volley. Il fatto che in famiglia Matteo non sia il solo con la passione per lo sport, è la prova che questo amore scorre nelle loro vene da sempre.
L’incontro tra Matteo e Federica Pellegrini ha segnato l’inizio di una storia d’amore che ha catturato ha subito incuriosito i fan della campionessa. Si tratta di un amore piuttosto recente. È iniziato tutto nell’autunno del 2019 e condividendo molto tempo insieme, la relazione non è potuta non proseguire in maniera veloce.
La decisione di sposarsi, annunciata su Instagram, è stata un naturale sviluppo della loro relazione, sebbene i piani originali siano stati posticipati a causa della pandemia. Il matrimonio, celebrato il 27 agosto a Venezia, è stato un evento molto atteso non solo dalla coppia ma anche dai fan.
Oltre alla sua relazione con Federica, Matteo ha un collegamento familiare significativo nel mondo del nuoto: è cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della stessa Pellegrini che ora vive una relazione d’amore con l’ex velina Giorgia Palmas. Insomma, i due ex hanno entrambi trovato l’amore in altre persone.
Visualizza questo post su Instagram
Federica il il 3 gennaio 2024 alle 6.51 è diventata mamma della sua prima figlia, Matilde: l’arrivo di quest’angioletto renderà il matrimonio con Giunta più solido e profondo.