David Soul, famoso attore, musicista e regista si è spento ieri al fianco della sua famiglia. Aveva 80 anni ed è ricordato da tutti per essere il biondo della coppia della famosa serie poliziesca “Starsky & Hutch”.
David Soul, nome d’arte di David Richard Solberg, dopo aver lottato per la sua vita è venuto a mancare ieri. A confermare la triste notizia è stata sua moglie Helen Snell, che era al suo fianco da 24 anni.
Soul originario di Chicago, nella sua vita si è dato decisamente da fare. Oltre a essere un bravissimo attore, diventò anche cantautore e regista. Ciò però che lo rese decisamente celebre al pubblico americano e non solo è stato il suo ruolo nella serie tv poliziesca che girò insieme a Paul Michael Glaser.
“Starsky & Hutch” è un titolo conosciuto da tutti, che andò in onda negli anni 70 e attirò l’attenzione dei telespettatori. Proprio qui David interpretava il detective Kenneth Hutchinson, ovvero il biondo delle coppia di poliziotti decisamente anticonformisti per il periodo storico.
Il suo compagno sul set Paul Michael Glaser era invece Starsky, un uomo dai lineamenti più marcati e dai colori più scuri.
La vita di David Soul
Souls nel suo passato ha avuto ben cinque matrimoni, era perciò un uomo, un marito, un padre, un nonno e un fratello molto amato dai suoi cari.
Per chi non lo sapesse l’uomo ebbe anche qualche problema con la giustizia, ed infatti nenne recluso in carcere negli anni 80, per aggressioni ai danni della moglie di quel tempo. Parliamo di Patty carnel Sherman che a quanto pare subì le violenze del marito.
Ad ogni modo, dopo questo suo periodo buio di vita, riprese la sua carriera da cantautore e regista americano. Oltre al celebre girato poliziesco infatti recitò in altre serie come “Star Trek”, “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan”, insieme al famoso attore Clint Eastwood, “La ballata dei vagabondi”, “Appuntamento con la morte” e “Brividi nella notte”.
Insomma, una carriera di tutto rispetto che spaziava anche nella musica. Prima ancora di essere famoso sugli schermi infatti era un professionista come cantante folk. Questa fu una passione che non abbandonò mai e che riprese anche dopo essere diventato famoso per essere uno dei due protagonisti di “Starsky & Hutch”.
I due attori della serie, nonostante si siano conosciuti per questioni lavorative diventarono subito dei grandi amici. Nelle scene interpretano due personaggi decisamente opposti, ma nella vita reale a quanto pare diventarono uno la spalla dell’altro.
Nel 2017 apparve una foto dove Paul Michael Glaser era intento a portare il suo compagno David, che al tempo era sulla carrozzina, per le strade di Liverpool. I due erano amici infatti da 40 anni e quella foto commosse i fan della serie.
Di certo per chi si appassionò alla serie sarà stato un brutto colpo scoprire che Soul è venuto a mancare, ma lascia dietro di sé tanto amore, passione per il suo lavoro e amicizie vere.