Caterina Balivo, i guadagni dopo tanti anni di televisione

Condividi

Lavora da anni in TV, Caterina Balivo ed è per questo che molti si chiedono quale sia il suo cachet in Rai. Finalmente arriva la risposta che molti hanno atteso a lungo.

Caterina Balivo

Caterina Balivo – Spetteguless.it

In molti hanno appreso di buon grado il ritorno in TV di Caterina Balivo. La conduttrice si è riappropriata della sua solita fascia televisiva, tornando con un nuovo programma pomeridiano su Rai Uno,  “La Volta Buona”. Questa trasmissione ha subito catturato l’attenzione del pubblico, consolidando ulteriormente la sua posizione come una delle figure più amate nel panorama televisivo italiano.

C’è sempre stata una dilagante curiosità sui compensi dei conduttori in generale, in particolari sui più noti e presenti in TV come Paolo Bonolis, Pippo Baudo, Amadeus, . Anche il compenso della Balivo ha suscitato delle curiosità. Secondo recenti indagini, il cachet della presentatrice si rivela sorprendentemente elevato, una cifra che ha lasciato molti sorpresi molti dei suoi telespettatori. Ma quanto ammonta esattamente il suo guadagno? Scopriamolo insieme.

Caterina Balivo, qual è il suo cachet in Rai? Guadagni niente male per la conduttrice

Durante il periodo in cui Caterina Balivo conduceva il programma “Vieni da Me”, programma che andava in onda su Rai 1 nella stessa fascia orario che oggi ricopre La Volta buona, Caterina poteva vantare un ricco cachet anche perché pare che il programma, almeno inizialmente, andava molto bene in termini di share.

Caterina Balivo a La Volta Buona

Caterina Balivo a La Volta Buona – Spetteguless.it

Il compenso mensile per la Balivo oscillava tra i 15.000 e i 30.000 euro. Ma la situazione ha subito delle modifiche quando è arrivato per lei il nuovo programma. Attualmente, infatti, con “La Volta Buona”, Caterina Balivo va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:05 alle 16:05. Il suo stipendio supera leggermente i 20.000 euro al mese. Per mettere le cose in prospettiva, ciò equivale a circa 1.000 euro al giorno, ovvero 500 euro all’ora per due ore di trasmissione in diretta. Ovviamente, si tratta di indiscrezioni niente di ufficiale e confermato.

Se le stime suddette risultassero veritiere, Caterina Balivo risulterebbe tra le conduttrici con il maggior cachet lavorando per la Rai, affiancata da nomi come Bruno Vespa, anch’egli con un compenso notevolmente alto. Queste cifre fanno sognare di lavorare in TV chiunque. Giudicando la crisi che viviamo negli ultimi tempi per qualcuno potrebbero rappresentare delle cifre spropositate visto che c’è una larga parte degli italiani che fatica persino ad arrivare a fine mese.

Certo è che chi lavora in TV si espone al giudizio delle persone in modo costante ed è comunque sottoposto ad uno stress, legato alle immagine e alle dinamiche social, che non è da prendere sotto gamba. Tra l’altro, “La Volta Buona” è un programma che funzione: quindi il cachet che spetta alla conduttrice è proporzionale al suo rendimento televisivo.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy