Tutti conoscono il programma di Affari tuoi e Amadeus, ma nessuno conosce il guadagno economico percepito per ogni puntata registrata dal conduttore.
Affari tuoi è un programma molto seguito dai telespettatori italiani, che non si perdono nemmeno una puntata e seguono appassionatamente le scelte dei concorrenti. A condurre come sempre e ad accoglierci in studio c’è Amadeus, che fa gli onori di casa.
Ormai il volto del conduttore è legato al programma di Affari tuoi, ma non tutti sono a conoscenza di quanto riesca a guadagnare per ogni singola puntata che viene poi trasmessa in TV.
Il seguito è assicurato e Amadeus ad oggi è ritenuto uno dei conduttori più apprezzati e richiesti nel panorama televisivo italiano. Se tutti sono a conoscenza della sua bravura davanti alla telecamera, grazie anche al suo ingresso come direttore artistico a Sanremo, non tutti sono a conoscenza del suo cachet.
Qualche tempo fa è emersa una notizia riguardante il guadagno percepito dal conduttore per la direzione di Sanremo, che come ricordiamo inizierà a breve e vedrà per l’ultima volta Amadeus come direttore artistico. Oggi però tutti si sono chiesti effettivamente quanto potesse guadagnare Amadeus per condurre le varie puntate di Affari tuoi.
Le cifre rivelate sono da capogiro e sono rimasti tutti senza parole scoprendo la verità che si cela dietro i suoi guadagni.
Quanto guadagna Amadeus per Affari tuoi
Il programma di Affari tuoi è sempre molto seguito sia in studio che dai telespettatori la casa, che si collegano ad ogni appuntamento per scoprire se l’istinto del concorrente in gara ha funzionato.
Se qualcuno non dovesse ricordarlo, il programma è strutturato in modo tale che riesca ad attirare l’attenzione del pubblico e a mantenerla per tutta la puntata. Il concorrente infatti sceglie un numero relativo ad un determinato pacco e durante la trasmissione dovrà, seguendo il proprio istinto, scegliere se mantenere il pacco iniziale o cambiarlo.
In ogni pacco è presente una cifra che ammonterebbe quindi alla vincita o alla perdita di quest’ultima. Ovviamente il concorrente porterà a casa solo la cifra indicata nel pacco posto davanti a sé. Tra i vari tentennamenti inoltre c’è un personaggio d’eccezione, “il dottore”, che propone di volta in volta al concorrente una cifra per poter abbandonare il gioco o semplicemente la possibilità di cambiare il suo pacco con un altro.
Se le dinamiche del gioco sono chiare a tutti, quasi nessuno conosce il guadagno percepito da Amedeo per ogni singola puntata. Gira voce che il conduttore potrebbe essere riuscito a guadagnare 50 mila euro per ogni singola ripresa. Se così fosse, avrebbe percepito in un anno circa 800 mila euro euro.
Di certo una cifra che ha fatto girare la testa a molti, ma che come ricordiamo è solo un’ipotesi e quindi non possiamo del tutto confermare che la cifra riportata sia quella effettiva