Quando la favola d’amore tra Al Bano e Romina Power è finita i fan non potevano crederci. La notizia della separazione sconvolse tutti. Sono anni che i due hanno scelto di percorrere strade diverse. Ma sapete cosa ha scatenato la decisione di dirsi addio? La verità.
La notizia della fine del matrimonio tra Al Bano Carrisi e Romina Power ha lasciato molti fan e ammiratori sconvolti. Per tanti, loro incarnavano l’amore delle favole, quello dei romanzi che nasce da ragazzini e diventa eterno. La loro storia ha anche fatto il modo che la loro musica diventasse famosa in tutto il mondo: i due hanno fatto della coppia, un duo di grandissimo successo. Ancora oggi le loro canzoni vengono cantate in tutto il mondo.
Al Bano e Romina Power hanno condiviso, quindi, la vita privata ma anche una carriera di successo. La loro musica e i film in cui hanno recitato hanno affascinato un’intera generazione. Anche per loro però la vita coniugale, ad un certo punto, è diventata impossibile: dopo anni di vita condivisa, hanno infatti deciso di separarsi.
Al Bano e Romina Power, il retroscena sulla separazione
Nonostante non siano stati rivelati ufficialmente i dettagli specifici sulla separazione da nessuno dei due, su Al Bano e Romina Power sono stati pubblicati tantissimi articoli che cercavano di dare una spiegazione alla loro scelta improvvisa. Una delle ipotesi più accreditate riguarda il dolore insuperabile causato dalla scomparsa della loro figlia Ylenia nel 1994, un evento che ha segnato profondamente entrambi.
Al Bano ha espresso in diverse interviste il profondo impatto che la scomparsa di Ylenia ha avuto sulla sua vita e sul suo matrimonio. Questa tragedia ha contribuito, in qualche modo, a complicare ulteriormente il loro rapporto. Oltre al dolore per la perdita della figlia, si è parlato anche di altri fattori possano aver influito sulla loro decisione di separarsi. Alcune voci di corridoio hanno suggerito possibili infedeltà e malintesi, alimentando ulteriormente il dibattito pubblico sulla fine del loro matrimonio.
Nello specifico, la loro separazione sarebbe sopraggiunta per la presunta relazione tra Romina Power e Lorenzo Crespi che sarebbe nata nel 1996. Durante le riprese di Sandokan, si ritiene che Romina Power abbia avuto un legale speciale con l’attore. Al Bano, scoprendo questo presunto legame facendo visita alla moglie sul set (senza preavviso), ne sarebbe rimasto profondamente turbato. Romina Power, riflettendo su quel brutto episodio, ha espresso profondo pentimento per il suo comportamento. La cantante ha sottolineato di non aver mai tradito prima il suo compagno di vita. Oggi la storia, per entrambi, è acqua passata.
Nonostante tutti gli ostacoli sul loro cammino, il legame tra Al Bano e Romina ha resistito nel tempo – tant’è che dopo anni dalla burrascosa separazione – i due sono tornati ad essere un duo musicale. Il loro matrimonio è finito ufficialmente il 3 marzo 1999, ma molti fan sperano di vederli tornare insieme nonostante il cantante abbia già trovato l’amore in un’altra donna che gli ha dato la possibilità di diventare papà altre due volte con Bido e Jasmine.