Luca Jurman contro Amici, troppe le accuse e la produzione dice basta

Condividi

Polemiche fra Luca Jurman e il talent Amici di Maria De Filippi, dove era nel cast alcuni anni fa come insegnante di canto.

Maria De Filippi e Luca Jurman

Maria De Filippi e Luca Jurman – Spetteguless.it

L’ex vocal coach del programma di Maria De Filippi sta attaccando da mesi, chiedendo di buttare fuori Rudy Zerbi e più in generale, con appelli in cui chiede al mondo della musica di ribellarsi ad alcuni meccanismi. Ad esempio è contrario all’autotune.

Il produttore discografico non è nuovo a sfoghi sui social e ha un grande seguito specialmente su TikTok. Ci sono diverse cose in particolare su questa trasmissione che lo mandano davvero in bestia, come appunto l’autotune, questione sollevata già da Lorella Cuccarini che chiese alla produzione di far cantare i ragazzi senza questa agevolazione.

Ma la polemica principale è proprio quella su Zerbi, attualmente appartenente al cast. Jurman ha avuto parole pesantissime nei suoi confronti.

La produzione di Amici risponde a Luca Jurman

Da mesi è polemica fra Luca Jurman e Amici di Maria De Filippi, il programma che alcun anni fa lo ha visto come vocal coach dei ragazzi. L’artista sta attaccando il talent parlando di talenti fasulli a causa dell’autotune, di cui a suo dire si fa un uso eccessivo.

Ma l’apice delle sue proteste è rappresentato dagli insulti a Rudy Zerbi. “Sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma non dicono niente per paura di parlare. Mi associo a quello che ha detto la Cuccarini, perché cantare senza correzioni di computer è l’unico modo per stabilire chi ha talento. Non lamentatevi se poi l’arte diventerà tutta una finzione”.

Sfoghi simili vanno avanti da così tanto tempo e in maniera talmente aggressiva, che la produzione del talent di Canale 5 ha deciso di ribattere con un lungo post condiviso sui social ufficiali: “Luca Jurman ha tentato in tutti i modi di rientrare nel cast di Amici. Che si parli di un programma tv o altri contesti, le critiche sono normali perché ognuno ha il suo punto di vista. C’è però un limite. È da oltre un mese che un ex coach cerca visibilità infangando il programma per il quale ha chiesto tante volte di tornare. Ha telefonato decine di volte, ha mandato messaggi”.

Il post e la risposta di Jurman

Il post e la risposta di Jurman – Spetteguless.it

Queste le parole della produttrice esecutiva Paola Di Gesu, che poi ha continuato: “È anche venuto di persona per proporsi e dimostrare che all’epoca commise uno sbaglio ad abbandonare il cast. Credeva di fare un colpo di scena. Ricordo infatti che durante una diretta di Amici 10, dopo la perdita dell’ultima allieva, si alzò e disse che il suo lavoro nel programma era finito. Poi ci ripensò ma il gesto fu troppo plateale e non lo riaccettammo, anche perché aveva infranto il contratto che invece lo vedeva impegnato ancora alcune settimane”.

Viene poi specificato nel lungo post che anche prima del gesto, Luca Jurman era comunque incerto perché i suoi metodi parevano poco limpidi e poco funzionali per gli allievi. Di Gesu specifica anche che il maestro nega di aver chiesto di tornare: “Abbiamo tutti i messaggi e quindi mi chiedo, perché continuare a gettare fango? Io dico, smettiamola qui, voltiamo pagina”.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy