La Coca-Cola scappa da Chiara Ferragni, salta la collaborazione con il brand internazionale

Condividi

Continua il periodo no per l’influencer cremonese: nonostante il video di scuse e il ritorno sui social, pare che Chiara Ferragni abbia perso un’altra importante collaborazione. La Coca-Cola ha deciso infatti di bloccare la collaborazione con l’imprenditrice.

Ferragni

Chiara Ferragni in posa – Spetteguless.it

Niente da fare per Chiara Ferragni: la lunga assenza dai social, di recente interrotta da una Storia su Instagram, e il video messaggio di scuse per l'”affaire” Balocco non sono riusciti a addolcire l’opinione pubblica, ancora molto dura nei suoi confronti. Gli sponsor continuano a abbandonare l’influencer, che proprio su tali collaborazioni ha basato il suo impero.

A scatenare l’astio dei follower, la campagna pubblicitaria del 2022 del pandoro Balocco Pink Christmas, che avrebbe dovuto devolvere parte dei ricavati in beneficenza. In realtà, come si è scoperto mesi dopo, le aziende di Ferragni si sono intascate tutto il compenso e all’ospedale Regina Margherita di Torino non sarebbe arrivato alcunché.

Nelle scorse settimane si è molto parlato di quanto successo, in particolare dopo che l’Antitrust le ha comminato una maxi multa da 1 milione di euro. Molti i vip che si sono schierati contro di lei, con tanti fan che le hanno tolto il follow e addirittura aziende che hanno rotto i rapporti di collaborazione con Chiara. Tra queste la Safilo, che con lei aveva prodotto la sua prima linea di occhiali da sole. E ora, sembra proprio che altre ne stiano seguendo l’esempio.

Periodo terribile per Chiara Ferragni: dopo Safilo anche Coca-Cola prende le distanze

Stando a quanto riportato da Repubblica, il colosso americano avrebbe deciso di interrompere sul nascere una campagna pubblicitaria che sarebbe dovuta partire nel periodo del Festival di Sanremo 2024. Niente da fare, quindi per Ferragni, che già aveva visto interrompersi una precedente collaborazione con il brand Coca-Cola il 22 dicembre scorso, pochi giorni dopo lo scoppio dello scandalo Balocco. Una batosta non da poco per l’influencer, che per 15 giorni non solo non si è fatta vedere sui social, ma non ha fatto nessuna campagna ads, con notevoli perdite economiche.

ferragni natale

Chiara Ferragni davanti al suo albero di Natale – Spetteguless.it

“Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti” ha scritto in modo freddo e secco Coca-Cola oggi, confermando la fine dei rapporti lavorativi con Ferragni, anche se non ha voluto poi aggiungere nulla di più al comunicato ufficiale.

Il brand segue quindi l’esempio di Safilo che lo scorso 21 dicembre si era allontanata con una nota in cui chiariva di non volere essere associata a messaggi di poca onestà e chiarezza. Insomma, il 2024 si preannuncia, per usare un’espressione diventata celebre grazie nientemeno che alla Regina Elisabetta II, un “annus horribilis”, e è probabile che altre aziende si aggiungeranno al per ora corto elenco.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy