Myrta Merlino punzecchia Barbara D’Urso, un riferimento mirato e “velenoso”

Condividi

In una recente intervista, Myrta Merlino – nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque – si è lasciata andare a delle dichiarazioni che molti hanno letto come delle frecciatine all’ex conduttrice del suo programma, Barbara D’Urso.

Myrta Merlino

Myrta Merlino – Spetteguless.it

Non è molto avvezza al gossip Myrta Merlino, però la conduttrice  in una recente intervistata rilasciata al settimanale “Chi”, ha voluto condividere alcuni dettagli intimi della sua vita personale e professionale. La giornalista non ha potuto fare a meno di parlare dei suoi 3 amati figli, descrivendoli come la fonte dei suoi “regali più belli”.

Questo affetto familiare è riuscito sempre a dare alla conduttrice un sostegno inestimabile, specialmente durante periodi di intensa attività lavorativa. La Merlino ammette, che con le loro attenzione, si è sentita coccolata e amata. Parole, quelle della conduttrice, che sottolineano l’importanza del supporto familiare nella sua vita. La conduttrice ha anche espresso grande felicità e serenità nella sua relazione con il compagno Marco Tardelli, evidenziando un aspetto sereno e appagante della sua vita privata.

Myrta Merlino lancia una frecciatina a Barbara D’Urso? La frase non passa inosservata

Nel suo ruolo di conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino ha introdotto un modo di condurre che si distacca dallo stile della sua predecessora, Barbara d’Urso. Ha evidenziato questo cambiamento punzecchiando la collega e facendo riferimento ad un episodio con Eleonora Giorgi, dove ha trattato con delicatezza e rispetto il tema della malattia di quest’ultima. Myrta ha infatti ammesso:

Myrta Merlino

Myrta Merlino – Spetteguless.it

“L’incontro con Eleonora è stato qualcosa di straordinario che non dimenticherò mai”

La conduttrice si impegna molto a trattare con i guanti storie come quelle dell’attrice che ha – come molti sanno – raccontato in diretta nel suo programma della malattia che aveva scoperto.

Nell’intervista, in molti  hanno notato un sottile riferimento indiretto al modo in cui Barbara d’Urso conduceva precedentemente il programma. Myrta sottolinea di avere tatto, cosa che forse Barbara non aveva? La Merlino ha, infatti, mette in luce nell’intervista, il suo desiderio di “mescolare alto e basso” e di raccontare la realtà senza indulgere nei dettagli scabrosi o nel gossip. Questo approccio, secondo lei, migliora il dibattito pubblico, mantenendo un equilibrio tra notizie e sensibilità umana.

Nonostante non faccia il pieno d’ascolti, il suo programma viene comunque seguito con piacere dal pubblico di quella fascia. In molti reputano il suo modo di trattare temi sensibili molto rispettoso. Ha cercato di dare un volto nuovo ad una trasmissione che – a dire del Presidente di Mediaset – stava sfociando in un trash ingestibile.

Adesso, il taglio di Pomeriggio Cinque è sicuramente più giornalistico. Anche con Myrta ci sono momenti di leggerezza ma non c’è più il teatrino dei personaggi pseudo famosi e il linguaggio spesso per niente appropriato che circolava in trasmissione ai tempi della D’Urso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy