Negli anni Duemila non c’era un giorno che non si sentisse parlare di lei, poi lentamente ma inesorabilmente, è sparita dai riflettori e dal piccolo schermo. Cosa fa oggi Alena Seredova, ex moglie di Gigi Buffon e showgirl amatissima?
Gli anni Duemila sono stati segnati dall’ascesa e anche, a volte, repentina caduta di molti volti amati che poi non si sono più visti sul piccolo schermo così spesso. Uno di questi è sicuramente Alena Seredova, modella e compagna, in quel periodo, di uno dei calciatori più in voga, Gigi Buffon. Poi di lei si sono perse le tracce, e solo di recente è tornata sotto i riflettori grazie a un evento molto importante.
Classe 1978, nativa di Praga, Alena ha iniziato a lavorare come modella fin da ragazzina, quando aveva solo 15 anni, e dopo un anno trascorso in Grecia, a 17 anni è arrivata a Milano, capitale della moda per antonomasia. Nel 1998 partecipa a Miss Repubblica Ceca, riuscendo a classificarsi seconda, accedendo così di diritto a Miss Mondo, dove arriva quarta.
Questo le permette di iniziare una fortunata carriera in tv in Italia, grazie soprattutto alla partecipazione a Torno Sabato, dal 2004, show condotto da Giorgio Panariello. Seguono partecipazioni a alcuni cinepanettoni come Un’estate al mare e Un’estate ai Caraibi, oltre alla pubblicazione di un calendario molto venduto per Max.
Alena Seredova: che fine ha fatto il volto tv degli anni Duemila?
L’immagine di Seredova, però, è legato non solo al piccolo schermo, ma anche a alcuni compagni molto noti, come Edoardo Costa prima e poi, dal 2005, a Gigi Buffon. I due hanno avuto due bambini assieme, e si sono poi sposati nel 2011, anche se tre anni dopo il matrimonio è naufragato quando è saltato fuori il flirt del portiere con Ilaria D’Amico.
Una situazione che, come confessato dalla diretta interessata, ha scoperto grazie a una trasmissione radio, e che l’ha fatta molto soffrire. Per fortuna, poco tempo dopo, nella sua vita è entrato l’imprenditore legato alla famiglia Agnelli Alessandro Nasi, che è riuscito a farla sorridere di nuovo, facendole venire voglia di ricrearsi una famiglia.
Nel 2020 i due sono diventati genitori di una bimba, e nel giugno scorso sono convolati a nozze. Sebbene non sia più presente come una volta in televisione, Alena è comunque molto attiva nel settore del sociale e da tempo è testimonial per l’associazione SOS Villaggi dei bambini. Inoltre, per un certo periodo, durante la sua relazione con Buffon, è stata anche presidente onorario della Carrarese, squadra di calcio allora di proprietà di Gigi, nato proprio a Massa Carrara e molto legato alla sua città d’origine. Oggi, Seredova e madre e moglie felice e non sembra sentire per nulla la nostalgia degli anni passati sotto i riflettori.