Masterchef Italia 13, golden mistery e colpi di scena: anticipazioni del 4 gennaio

Condividi

Torna con il nuovo anno anche una nuovissima puntata di Masterchef Italia 13, un’edizione che già sta appassionando i fan del format. Cosa succederà?

Masterchef Italia

Masterchef Italia

Entra nel vivo la gara di Masterchef Italia 13, la nuova edizione partita nel mese di dicembre 2023, in onda ogni giovedì sera su Sky Uno e in streaming su Now Tv.

Nuovi aspiranti chef si sono presentati davanti ai tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che hanno selezionato i migliori per la masterclass di quest’anno.

La gara è già molto accesa e domani, 4 gennaio, andrà in onda la prima puntata dell’anno, con tante sorprese e colpi di scena a suon di cucchiai e padelle.

Il grembiule bianco è da tenere stretto e i concorrenti lo sanno bene: ecco la nuova sfida che li aspetta domani sera.

Nuova sfida a Masterchef, una mistery speciale

La puntata del 4 gennaio di Masterchef si prospetta molto appassionante e avvincente, gli animi si scaldano e i concorrenti sono pronti a sfidarsi.

Golden Mistery

Golden Mistery

Per la prima volta in questa edizione arriva la Golden Mistery Box, che conterrà ingredienti molto speciali che gli aspiranti chef dovranno mettere insieme creando un piatto degno di nota.

Gli ingredienti saranno ispirati al colore giallo, una prova importante che regalerà ai migliori la possibilità di salvarsi e di non partecipare all’Invention Test.

Nella seconda prova della prima puntata, protagonista dei piatti sarà un ingrediente che arriva direttamente dai mari del profondo nord, ovvero il baccalà, amatissimo dallo chef Cannavacciuolo.

Nella seconda puntata di Masterchef, che andrà in onda sempre domani 4 gennaio su Sky Uno, gli aspiranti chef parteciperanno al primo Skill Test, uno dei più temuti della gara.

In cucina, per valutarli, arriverò uno chef molto importante: Alex Atala, direttamente da San Paolo del Brasile, dove si trova il suo ristorante due stelle Michelin “D.o.m.-Ristorante Definito”, un luogo speciale dove gli ingredienti locali vengono trattati con tecniche molto raffinate.

I concorrenti dovranno cimentarsi in una prova durissima, che metterà alla luce le loro abilità o che li vedrà cadere nel panico.

In questa puntata, il peggiore dovrà purtroppo abbandonare il programma. Chi sarà il prossimo aspirante cuoco eliminato?

Inoltre, ricordiamo che ogni giorno alle 19:35, su Sky Uno, va in onda Masterchef Magazine, una finestra sulle ricette dei concorrenti in gara ma non solo.

Quest’anno tra i fornelli ci saranno Edoardo e Tracy, vincitori rispettivamente della dodicesima e undicesima edizione, che cucineranno assieme per la gioia degli spettatori, che hanno seguito la loro crescita e l’appassionante cavalcata fino alle rispettive vittorie.

Vedremo all’opera anche Davide Tonetti, che ai fornelli del ristorante del Crocevia – Locanda carsica contemporanea, a Trieste, racconterà come è riuscito a realizzare i suoi progetti dopo la sua partecipazione alla gara nella nona edizione di MasterChef Italia.

Ci saranno anche la coppia formata da Antonio Gargiulo aka Bubu, protagonista nella Masterclass dell’anno scorso, e Diana Beltran, Chef Patron del ristorante messicano La Cucaracha a Roma. Infine, lo chef Bruno Barbieri vestirà i panni del professore per interrogare Gilberto Neirotti, indimenticabile finalista dell’ottava edizione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy