Il grande giorno per Federica Pellegrini e Matteo Giunta è finalmente arrivato. Oggi l’ex nuotatrice e suo marito sono finalmente diventati genitori e i loro fan non stanno più nella pelle dalla felicità.
La Pellegrini è certamente un’icona nel nuoto, sopratutto nello stile libero dove ha raggiunto diversi traguardi, ricevendo premi e riconoscimenti. In molti la conoscono come La Diva, soprannome donatogli proprio dai suoi fan che dall’annuncio della gravidanza hanno seguito tutti gli aggiornamenti dell’ex nuotatrice italiana sui social.
Quel giorno è finalmente arrivato e Federica e Matteo sono diventati mamma e papà. Da quanto emerso qualche tempo fa, durante la trasmissione di Fiorello Evviva Rai2, con molta probabilità la piccola è venuta al mondo tramite parto in acqua. Elemento di certo immancabile per la campionessa, che oggi ha dato la vita alla sua primogenita.
Che fosse una bambina, lo avevamo già intuito questa estate, quando Matteo regalò alla futura neo mamma un bellissimo mazzo di rose rosse. Tra queste però spiccava tra le altre una di colore rosa. Insomma, da oggi per i due inizia una nuova vita con l’arrivo della loro bambina.
Il parto di Federica Pellegrini
La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta ebbe inizio nel 2013, quando già La Divina era ritenuta la più grande nuotatrice italiana di sempre.
Matteo invece era il preparatore atletico di Filippo Magnini, nuotatore che al tempo era il compagno della Pellegrini. Per chi non lo sapesse i due sono cugini, ma questo non riuscì a fermare l’amore che scoppiò tra le corsie della piscina durante gli allenamenti.
Sembra infatti che nel 2014, Federica decise di interrompere la collaborazione con Philippe Lucas, che al tempo era il suo preparatore atletico, chiedendo espressamente il nome di Giunta. Da qui la loro storia è nota a tutti e da questo amore oggi è nata la loro prima bambina.
Qualche mese fa infatti, il mondo del nuoto e più in generale dello sport è stato stravolto dalla bellissima notizia arrivata proprio dalla Pellegrini, che ha annunciato di essere in dolce attesa e oggi il neo papà pubblica la foto con la sua piccola e Federica.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi, la campionessa olimpionica e suo marito Matteo Giunta sono diventati genitori della piccola Matilde. Tutti i mesi della gravidanza sono stati seguiti passo dopo passo dai suoi fan, che con commenti e congratulazioni per la scelta intrapresa dai due, hanno potuto seguire le fasi di questo meraviglioso percorso di vita sui social, dove la Pellegrini ci ha tenuti aggiornati con foto e video del suo pancione.
Dopo aver concluso il suo percorso come icona del nuoto italiano, oggi per lei e Matteo si apre un nuovo capitolo di vita. L’arrivo della piccola ha portato di certo un vortice di emozioni forti, ricevendo congratulazioni da amici, parenti e fan che non aspettavano altro che ricevere la lieta notizia.
Insomma, la nascita della loro primogenita sancisce l’inizio di questa nuova fase della loro vita che di certo sarà piena di emozioni forti che condivideranno con i fan che non vedono l’ora di poter conoscere la nuova arrivata in casa Giunta. Non ci resta quindi che continuare a seguire sui social i due neo genitori, che certamente nelle prossime ore pubblicheranno qualche notizia in più sulla loro piccola.