Barbara D’Urso libera da Mediaset, gioia immensa per la conduttrice

Condividi

Un 2024 che non poteva iniziare meglio, per la conduttrice televisiva. Barbara D’Urso ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno condividendo tutta la sua incontenibile gioia sui social, grazie alla fine del contratto che la legava ancora a Mediaset.

D'Urso

Barbara D’Urso in posa – Spetteguless.it

Per la conduttrice televisiva si apre una nuova era: dopo anni di militanza a Mediaset, da due giorni a questa parte è finalmente libera dal contratto che la legava ancora all’azienda di Cologno Monzese. Com’è noto, Barbara D’Urso era rimasta senza alcun programma lo scorso luglio, in seguito alla decisione di Pier Silvio Berlusconi di sostituirla con Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque.

La conduttrice non aveva nascosto la sua grande delusione, e nel corso di più interviste aveva sottolineato come la decisione fosse arrivata improvvisa e decisamente non concordata, al contrario di quanto scritto nel comunicato ufficiale. In seguito Barbara era poi volata a Londra per approfondire lo studio dell’inglese e si era quindi dedicata a altri progetti, come lo spettacolo teatrale Taxi a due piazze.

Tuttavia, proprio in virtù del contratto in esclusiva con Mediaset, D’Urso era stata impossibilitata a accettare altri progetti televisivi, e quindi, pur essendo rimasta senza una sua trasmissione, era rimasta di fatto “disoccupata“. Ora, però, le cose sono cambiate, e finalmente sarà libera di accettare ciò che vorrà.

Barbara D’Urso fuori di sé dalla gioia: concluso il contratto con Mediaset

Sia sul suo profilo Instagram che su quello di Twitter (o X), Barbara ha salutato l’arrivo del nuovo anno utilizzando l’hashtag #freedom. Una chiara stoccata nei confronti di Mediaset, rea di averla tenuta legata a sé senza di fatto utilizzarla in alcuna trasmissione. Intanto i social si sono spaccati, tra chi ha appoggiato la felicità dell’artista, e chi invece l’ha ritenuta eccessiva e addirittura fuori luogo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Tanta felicità è sembrata quasi un modo per colpire con forza l’azienda dove ha militato molti anni, e sebbene la sua voglia di rivalsa sia comprensibile, per alcuni utenti ha sortito l’effetto opposto, ovvero farla sembrare ancora troppo risentita per quanto successo. Da indiscrezioni, pare che la frattura tra l’artista e l’azienda sia avvenuta in quanto quest’ultima non ha garantito a D’Urso due prime serate a settimana come invece da lei richiesto.

Intanto, molti si domandano dove vedranno Barbara nel futuro più prossimo e c’è chi scommette che tra i primi programmi a volerla come ospite ci sarà non solo Belve di Francesca Fagnani, ma anche Mara Venier e la sua Domenica In. Quel che è certo, è che a breve tornerà sul piccolo schermo, come lei stessa ha annunciato sempre tramite social. I fan non attendono altro e fanno il tifo per lei.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy