Ha iniziato l’anno nel migliore dei modi il giornalista Alberto Matano, opinionista speciale di Ballando con le Stelle, nonché conduttore de La Vita in Diretta.
Carismatico, simpatico e spontaneo, piace molto al pubblico perché nonostante la notorietà è rimasto molto umile e semplice. Il suo ultimo video, postato su Instagram, lo dimostra. Emozionatissimo, ha voluto condividere con i suoi oltre 230mila followers, come ha aperto l’anno nuovo.
Il primo giorno del 2024 di Alberto Matano
Il personaggio di Alberto Matano ha visto un incremento di followers in questi ultimi mesi del 2023, specialmente grazie alla partecipazione come “opinionista da bordo campo”, a Ballando con le Stelle.
Si è conclusa da pochissimo l’ultima edizione del programma di Milly Carlucci e sono tanti i personaggi di spicco che sono usciti fuori quest’anno. C’è poi la presenza fissa del giornalista, che ricopre un ruolo molto importante, che va aldilà di quello del semplice opinionista o giurato. È infatti custode del tesoretto, un bonus che può assegnare alla coppia che ritiene degna di risalire la classifica.
Tante volte questo dettaglio ha aiutato i concorrenti in gara e il programma è diventato parte integrante di quello che conduce ormai da anni, La Vita in Diretta, da cui spesso si collegava con Milly per avere delle anticipazioni. La vita professionale di Matano è molto attiva ma lui è anche uno molto attivo sui social dal punto di vista del privato.
Ad esempio, ha condiviso il modo in cui ha passato il Capodanno, ovvero con l’amica di sempre Francesca Fagnani. Per il primo dell’anno invece ha scelto un locale che da tempo è nel suo cuore e dalle sue parole, capiamo che il gesto condiviso poche ore fa è una sorta di tradizione che ripete ogni primo gennaio.
Alberto Matano ha scelto la sua preferita, parliamo di un’osteria tipicamente romanesca che si trova a Campo de’ Fiori. Il locale è a conduzione familiare e dagli anni Trenta si occupa di accogliere e stupire i clienti con piatti tipici della cucina tradizionale romana.
Fra questi ci sono alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Oltre all’amico speciale Alberto Matano, lo staff ha accolto negli anni Stefania Orlando, Piero Angela e Pasquale La Rocca. Sbirciando nel profilo Instagram dell’Antica Hostaria Romanesca, possiamo avere un assaggio almeno visivo delle prelibate pietanze che riempiono i piatti. Nelle immagini vediamo la classica tovaglia a quadri, una location rustica con mattoni a vista e grandi ombrelloni bianchi che coprono i tavoli esterni.
Una bella pubblicità quella di Alberto Matano, che dopo aver inquadrato la sua gricia preferita, sposta la telecamera su un membro dello staff, probabilmente colui che gliel’ha preparata.
“Non ci può essere inizio d’anno migliore per chiudere tutte le varie magnate. Domani trainer! Dopo questa ci mettiamo a dieta!”. Così Alberto Matano commenta l’enorme portata che a dirla tutta, si presenta davvero bene.