È diventata nota ai più per la pellicola Una moglie bellissima, e non a caso è ritenuta una delle attrici più affascinanti del panorama italiano. Nessuno sapeva, però, che Laura Torrisi soffrisse di una grave malattia invalidante.
Chi ha vissuto gli anni Duemila e Duemiladieci ricorderà senz’altro la splendida Laura Torrisi. Famosa per aver partecipato a un’edizione del Grande Fratello, e avere avuto una lunga storia d’amore con lo “scapolo d’oro” del cinema italiano, Leonardo Pieraccioni, oggi ha 44 anni e è più bella che mai.
Nata nel 1979 a Catania, ma vissuta fin da quando era molto piccola a Prato, come tante altre donne dello spettacolo prima di lei ha mosso i primi passi nell’ambiente partecipando nel 1998 al concorso di bellezza di Miss Italia, riuscendo a arrivare tra le finaliste.
La popolarità è però arrivata solo anni più tardi, quando nel 2006 ha preso parte come concorrente al Grande Fratello 6, riuscendo a arrivare fino in semifinale. Tanto le è bastato per mettersi in luce, al punto l’anno successivo da essere scelta come protagonista femminile di Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, con il quale inizia una love story. Alla pellicola segue quindi la fiction di Canale 5 L’onore e il Rispetto – Parte seconda.
Seguono quindi altre serie tv e cinepanettoni e per lei la strada sembra spianata. Ma è proprio in quel periodo che scopre di avere una malattia invalidante e con cui dovrà fare i conti per tutta la sua vita. Una scoperta che la spinge a allontanarsi momentaneamente dal set per curarsi.
Laura Torrisi, qual è la malattia di cui soffre l’attrice di L’Onore e Il Rispetto
Come ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo qualche tempo fa, nel 2009, proprio quando partecipava alle riprese della seconda stagione di L’Onore e Il Rispetto, ha scoperto di soffrire di endometriosi, già in fase avanzata e per la quale si è dovuta operare diverse volte, anche se sfortunatamente non c’è al momento una cura per sconfiggerla definitivamente.
Alla conduttrice Mediaset Laura ha spiegato che la notizia l’ha lasciata terrorizzata, poiché aveva paura che non sarebbe mai riuscita a avere figli. Fortunatamente, però, nel 2010 è riuscita a rimanere incinta di Martina, avuta da Pieraccioni. Ciò non toglie, tuttavia, che la malattia l’abbia colpita non solo fisicamente ma anche emotivamente, come ha raccontato nel libro da lei scritto P.S. Scrivimi sempre.
Il destino, quindi, le ha riservato grandi successi e anche momenti di enorme felicità, ma le ha anche regalato in serbo un disturbo che per ora sembra quasi una condanna per chi ne soffre, visto che provoca dolori lancinanti allo stomaco e anche difficoltà a avere rapporti con il proprio partner.