A La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, è successo un imprevisto che ha coinvolto sia la conduttrice che uno dei suoi ospiti.
Introdotto dalla Rai per tenere testa alla concorrenza verso importanti programmi Mediaset, sta riscuotendo un grande successo fin dalla prima puntata, l’11 settembre di quest’anno. La formula è molto semplice ed è simile a quella di tutti i salotti televisivi che si rispettino: gli ospiti si raccontano con interviste, portano aneddoti e perché no, sponsorizzano i propri eventi.
Nel programma c’è spazio anche per la musica, il cinema, la televisione, l’attualità e la letteratura. Ci sono anche giochi telefonici. Insomma, tanto per intrattenere, il tutto con al timone una conduttrice brava e simpatica come Caterina Balivo, che però ieri ha trasgredito le regole e fatto arrabbiare gli autori.
Grave errore di Caterina Balivo in diretta
La volta buona va in onda nel pomeriggio di Rai 1 da alcuni mesi e registra ascolti davvero importanti. Potremmo definirlo un talk show ma anche un game show, che riprende un programma di alcuni anni fa condotto da Caterina Balivo, che ritroviamo anche in questa produzione.
Tanti sono gli ospiti che la padrona di casa accoglie nel suo studio per parlare di differenti argomenti ma il programma ha anche la capacità di intrattenere il pubblico con giochi telefonici, non mancano poi i commenti su notizie di attualità. Insomma c’è un po’ di tutto e ci sono anche personaggi provenienti da altri programmi Rai.
La settimana che si è appena chiusa, ha visto come ospiti Maurizio Battista, Giusi Battaglia e Giorgio Barchiesi. Questi ultimi due hanno portato le loro sfiziose ricette e proprio durante questo momento è successo qualcosa che agli autori non è andato a genio.
Infatti Caterina Balivo e il mago Jey Lillo che era ospite anche lui della puntata di ieri, hanno cominciato ad assaggiare i vari manicaretti dei due cuochi. L’immagine è stata postata dal ragazzo e nella didascalia ha sottolineato come gli autori del programma non fossero d’accordo e si fossero raccomandati in anticipo sul fatto di non mangiare durante la diretta televisiva.
Invece, senza rispettare queste regole, i due hanno mangiato un po’ di tutto. “In diretta non si può mangiare”, queste le raccomandazioni proprio perché questo momento prevedeva la preparazione di alcune ricette. Il post è stato inserito non solo nelle storie Instagram del famoso mago ma anche in quelle di Caterina Balivo.
Il momento è stato di certo un fatto non inserito nel copione, quindi un imprevisto che ha lasciato tutti senza parole. Però la puntata è andata avanti e alla fine l’allegro spirito di La volta buona ha prevalso, perdonando questa piccola gaffe.
D’altronde come resistere a una bella tavola imbandita? E sotto le feste poi, tutto sono più buoni e si può perdonare la cosa. Caterina piace proprio per la sua spontaneità e con questa nuova esperienza – sempre rimanendo in tema natalizio – ha fatto davvero tombola!