Le due donne sono state due tra le figure più importanti nella vita del compianto Fabrizio Frizzi, e in molti si sono spesso chiesti quali fossero i rapporti tra loro, visto e considerato anche che entrambe sono state sposate con lui. Questo è ciò che è trapelato.
Carlotta Mantovan, dopo alcuni anni di assenza dalla tv, è tornata di recente sotto i riflettori per la sua partecipazione al talent Ballando con le Stelle. La giornalista e ex reginetta di bellezza ha passato anni molto difficili e dolorosi in seguito alla morte improvvisa di Frizzi, e ha deciso di allontanarsi per stare vicino alla figlia Stella e concentrarsi sul suo benessere.
Benché, inoltre, il programma condotto da Milly Carlucci sia basato sì sulle esibizioni dei concorrenti vip, largo spazio viene dato anche agli aneddoti e ai racconti della loro vita privata. Cosa che tuttavia Carlotta non ha voluto fare, preferendo dire poco o nulla su quanto accaduto all’amato compagno, rifiutandosi anche, come detto da Caterina Balivo, di intervenire a La Volta Buona, dove viene dato spesso grande spazio all’approfondimento legato al talent.
Eppure, è innegabile che i telespettatori sentano ancora molto la mancanza di Frizzi, e per questo c’è ancora molto interesse e trasporto nei suoi confronti. Tanti fan del conduttore si domanda, per esempio, in che rapporti fossero le due donne della sua vita, con le quali è stato sposato e ha passato lunghi anni.
Svelato il rapporto tra Carlotta Mantovan e Rita Dalla Chiesa, entrambe legate a Fabrizio Frizzi
Quando la relazione tra Carlotta e Fabrizio è iniziata nel 2002, l’allora reginetta di bellezza era molto giovane, ma il sentimento tra lei e il conduttore, molto più grande, si è rivelato fin da subito molto forte e appassionato. Sempre in quell’anno, Frizzi ottenne il divorzio dalla prima moglie Rita Dalla Chiesa, conosciuta durante il programma per ragazzi Pane e marmellata nel 1985, e con la quale era convolato a nozze nel 1992, separandosi poi sei anni più tardi.
Uno potrebbe pensare che i rapporti tra la presentatrice di Forum e la giovane nuova compagna, quindi, fossero abbastanza tesi, viste le circostanze. Nulla di più sbagliato: tra le due donne c’è sempre stata armonia, come ha rivelato la stessa conduttrice in più di un’occasione. “Di Carlotta fui la prima a sapere, Fabrizio me lo disse subito. Mi è sempre piaciuta e ho tifato per loro” ha spiegato durante un’intervista rilasciata a La Verità nel 2018, anno della morte dell’ex marito.
Non solo, ma Rita ha anche aggiunto che la loro è stata una vera e propria famiglia allargata, considerando che la figlia Giulia è stata cresciuta proprio da Fabrizio, quando i due stavano ancora assieme. Nessuno screzio, quindi, ma anzi affetto e rispetto per la nuova compagna dell’artista romano, che ha sostenuto anche con delicatezza dopo la grave perdita subita.