Ballando con le Stelle è terminato e ora si tirano le somme. Quello che è emerso è il lato emotivo del programma, dove i concorrenti hanno portato la voglia di mettersi in gioco ma anche la sfera personale.
Uno dei personaggi più centrali di questa edizione è stato di certo Teo Mammuccari, che dall’inizio si è fatto conoscere per delle diatribe non belle da vedere. Il comico ha mostrato un lato particolarmente aggressivo – a parole si intende – verso Selvaggia Lucarelli, ma c’è chi oggi lo difende a spada tratta sebbene il periodo che stiamo vivendo sia particolarmente delicato in materia.
L’amica speciale di Teo Mammuccari
Abbandonato il ruolo di giudice a Tu sì que vales, Teo Mammuccari ha provato una nuova esperienza quest’anno, misurandosi con il programma di Milly Carlucci. Il ballo non è esattamente il suo forte ma d’altronde a Ballando con le Stelle non si presentano professionisti, ma personaggi dello spettacolo che in vita loro hanno fatto altro.
E Teo ha sempre fatto il comico, fin dagli esordi. Si è poi trovato però nella scomoda veste del concorrente e quindi si è dovuto rimettere al parere die giudici, fra cui Selvaggia Lucarelli. Si sono attaccati per diverse puntate, poi hanno fatto pace e Teo è stato anche etichettato come uno dei possibili vincitori dell’edizione, addirittura questo è quello che pensava uno dei ballerini professionisti.
Alla vittoria non ci è arrivato, comunque si è avvicinato molto al podio e si è complimentato con chi invece ha vinto: Wanda Nara. In questo periodo ha conosciuto tante persone e condiviso siparietti esilaranti con loro, fra questa c’è Rossella Erra, voce del popolo che ormai è presenza iconica di Ballando con le Stelle.
Condivide con Teo il fatto di dire sempre la sua andando anche contro i giudici e infatti si è scontrata più volte con la stessa Lucarelli e si definisce molto simile al comico. Fra i due è nata amicizia e complicità ed è stata proprio lei a sottolineare il concetto, postano una foto in cui abbraccia Mammuccari. In primo piano, l’evocativo commento: “Ho detto tutto”.
Anche Teo ha proposto la stessa immagine postandola a sua volta nelle storie. Nel bene e nel male è stato un grande protagonista e Rossella in una recente intervista ha detto: “Anche io come lui dico sempre quello che penso e se non sono d’accordo con una cosa non riesco a starmene zitta. Tanti hanno ritrosia nei confronti di Teo, io no. Con Selvaggia non c’è un bel rapporto, l’anno scorso nemmeno ci salutavamo nei corridoi, quest’anno sì ma nulla di più”.
Poi ha aggiunto su Teo: “Teo è meraviglioso, schietto e sincero. Mi è dispiaciuto molto quando Selvaggia gli ha assegnato uno zero e per questo, già alla seconda puntata gli ho dato il tesoretto come rivolta verso di lei”.
Fra i due è nato un bel rapporto perché forse sono abbastanza simili e Rossella se ne è accorta fin dalle prime puntate. L’esperienza è stata costruttiva per Teo, che aldilà di tutto, ne è uscito vincitore.