La cantante e ex religiosa ha terminato da poco il suo impegno a Io Canto Generation, e ora, a sorpresa, può finalmente dedicarsi all’amore. Cristina Scuccia ha vuotato il sacco e lo ha fatto nientemeno che sui social, mostrando i suoi tesori.
Archiviata anche la parentesi di Io Canto Generation, programma dedicato ai giovani talenti canterini, ora Cristina Scuccia può finalmente dedicarsi all’amore senza più nascondersi. Un anno decisamente impegnativo per lei, che dopo aver rinunciato ai voti, è diventata a tutti gli effetti un personaggio televisivo, prendendo parte a alcuni dei programmi più noti di Canale 5 come Verissimo e L’Isola dei Famosi.
Nata in Sicilia nel 1988, Cristina ha mostrato fin da piccola una grande passione per il canto, e nel 2007, per uno strano scherzo del destino, ha interpretato Suor Rosa, fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia nello spettacolo teatrale Il coraggio di amare. Due anni più tardi avrebbe iniziato il suo percorso religioso, trascorrendo il biennio successivo del noviziato in Brasile, prima di prendere i voti definitivamente nel 2012, entrando a far parte proprio delle Suore Orsoline.
La notorietà arriva nel 2014, quando viene selezionata da J-Ax a The Voice of Italy, riuscendo infine a vincere la seconda edizione della trasmissione. In seguito partecipa a Ballando con le stelle nel 2019 e quindi a Name that tune e Guess my Age, prima di stupire tutti a fine 2022, quando a Verissimo annuncia di aver rinunciato ai voti.
Cristina Scuccia, dopo Io Canto Generation ora si dedica all’amore: chi sono i fortunati
Nel 2023 il suo nome è tra quelli dei partecipanti alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, che la vede arrivare sesta. Oggi si dedica principalmente alla sua carriera artistica e può contare su un nutrito seguito di fan, che sono rimasti stupiti, nel vederla posare con i suoi due “amori”. Fatto per lei piuttosto insolito.
Si tratta, tuttavia, di un tipo di amore molto puro: Cristina infatti ha posato per una foto assieme ai due nipotini, figli del fratello Silvio, al quale lei è molto legata. “Non c’è amore più grande di questo” ha infatti scritto sotto la loro immagine, e come darle torto? Si tratta di un rapporto che esula da dinamiche legate a passione o sentimenti più “adulti“, e ha a che vedere invece con l’affetto e l’amore disinteressato che i più piccoli spesso dimostrano nei confronti dei genitori e dei parenti più stretti.
Lo scatto ha scatenato molte visualizzazioni, e è facile intuire come molti fan dell’artista siciliana si siano inteneriti nel vedere un quadretto tanto delizioso. Ora che gli impegni con Io Canto Generation sono alle spalle, Cristina può finalmente dedicarsi alla famiglia, e salutare il 2024 tutti assieme: chissà il nuovo anno cos’altro le riserverà?